Cronaca

Domani i funerali dell’Appuntato dei Carabinieri Luca Di Pietra

Politici pronti alla sfilata di circostanza!

Piacenza, 1 ottobre – Nella Caserma “Paride Biselli”,  sede del Comando Provinciale Carabinieri, è stata allestita ed aperta stamattina alle 11,  la camera ardente per rendere omaggio all’appuntato Luca Di Pietra, morto il 29 settembre durante un inseguimento a dei delinquenti a Castelsangiovanni.

Domani, giovedì 2 ottobre, la camera ardente sarà aperta dalle ore 9 mentre i funerali si svolgeranno  alle 15,30, nella Chiesa di San Mario e San Giovanni Battista di Vigolzone (PC) in via Roma n. 67.

Il rito funebre sarà officiato  dall’Arcivescovo Ordinario Militare per l’Italia S. Ecc. Monsignor Santo Marcianò, dal Cappellano Militare della Legione Carabinieri Emilia Romagna, don Giuseppe Grigolon unitamente al parroco Don Piero Lezoli, per poi essere trasferita e tumulata nel Cimitero di Pieve di Revigozzo del comune di Bettola (PC), ove viveva con la moglie ed i due bambini.

Certamente ai funerali presenzierà qualche autorità politica che verrà a rendere omaggio ad un anonimo Eroe, sacrificato all’inettitudine della politica e di – purtroppo – molti cittadini che ricordano le Forze dell’Ordine solo nei momenti di bisogno, ma poi tifano e scendono in piazza per i delinquenti!

“www.attualita.it” rende onore all’Appuntato Luca Di Pietra, stringendosi in un ideale abbraccio ai Suoi famigliari, formulando gli auguri di guarigione all’Appuntato  scelto Massimo Banci, che sta conducendo la sua battaglia contro la morte.

Back to top button
SKIN:
STICKY