Truffa agli anziani. Arrestate 7 persone nel napoletano

Telefonavano per un falso incidente, fingendosi avvocato o maresciallo.

Roma, 26 gennaio 2021 – Le prime luci dell’alba, vedono impegnati tra Napoli e Provincia, i Carabinieri del Comando Provinciale e gli agenti della Questura di Roma per arrestare 7 persone

L’operazione, a seguito delle decine di casi accertati nella Capitale così come nella Regione Friuli Venezia Giulia.

Tutte le vittime, anziani, avevano denunciato di aver ricevuto una telefonata da un sedicente maresciallo o da un avvocato, il quale riferiva di un finto incidente stradale.

Nel sinistro, sarebbe stato coinvolto un parente della vittima per cui era urgentemente necessaria una somma di denaro per risarcire il danno causato.

In caso contrario, il famigliare avrebbe subito gravi conseguenze giudiziarie.

Gli investigatori dell’Arma e della Polizia di Stato, hanno raccolto inconfutabili elementi di prova a carico di 7 persone.

La Procura della Repubblica di Roma, richiedeva ed otteneva dal Gip, un’ordinanza di misure cautelari a carico degli stessi.

A loro carico, l’imputazione, a vario titolo, di “associazione per delinquere finalizzata alle cosiddette truffe agli anziani, estorsione, al furto, circonvenzione di persone incapaci, con l’aggravante della circostanza della minorata difesa in relazione all’età senile delle vittime”.

 

Exit mobile version