Roma

Fidene – In garage, stoccaggio e lavorazione cocaina. Sequestrati 4,5 kg. Un arresto

cc N Inv droga pistola soldiRoma, 25 luglio – Aveva destato sospetti l’assidua presenza di un uomo che, con circospezione, più volte al giorno arrivava in Via Carmelo Bene, a Fidene, rinchiudendosi per lungo tempo, in un garage.

I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Via in Selci predisponevano  un servizio di appostamento che permetteva di individuare il garage in questione così, ieri, quando l’uomo è arrivato, dirigendosi ed entrando nel locale, i militari dell’Arma sono intervenuti.

La perquisizione eseguita, consentiva agli investigatori dell’Arma di rinvenire e sequestrare 4,5 chili di cocaina, in parte già divisa in dosi e in parte divisa in due confezioni pressate, una pistola modello Beretta calibro 9, risultata denunciata rubata nel 2005, alcune decine di proiettili calibro 9 custoditi in un borsello, 1.550 euro in contanti, divisi per taglio di banconote, provento dell’attività illecita. Veniva trovata anche  sostanza utilizzata per il taglio della cocaina, strumenti e materiale per il confezionamento della droga ed, a completare la dotazione tecnologica, una pressa idraulica.

L’uomo, identificato per un 47enne romano, pregiudicato, è stato arrestato con l’accusa di “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione di arma clandestina, detenzione abusiva di armi e munizioni e ricettazione” e associato a Regina Coeli  a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Tags
Back to top button
Close