Devastanti tornado in California. Numerose case distrutte

California, 27 marzo – Nel corso della giornata di ieri, tra le 18:15 e le 20:15, almeno quattro devastanti tornado hanno investito alcune località della California generando diffusi nubifragi.

Il National Weather Service ha confermato che le località maggiormente colpite sono state quelle di Roseville, Willows, Bluegum e Orbend. A Roseville sono almeno 12 le abitazioni letteralmente devastate dai tornado, tre delle quali sono state completamente rase al suolo mentre altre due, gravemente danneggiate.

La formazione dei tornado, in California, è un fenomeno decisamente raro che viene a generarsi solo in condizioni particolari, proprio come accaduto ieri. Nell’area infatti hanno dominato negli ultimi giorni temperature estremamente calde, con un fronte d’aria fredda giunto ieri che ha scatenato la formazione di violentissimi temporali.

Le violenti grandinate che si sono abbattute in più di qualche zona, hanno arrecato numerosi danni all’agricoltura e disagi soprattutto alla circolazione stradale.

 

Exit mobile version