Aereo della linea Los Angeles-Melbourne si allaga in volo

Pilota costretto ad invertire la rotta

Los Angeles, 03 luglio – La scorsa notte, il volo QF94 della compagnia Qantas sulla tratta  Los Angeles – Melbourne, dopo un’ora di volo, è stato costretto a fare ritorno a Los Angeles in quanto la rottura della tubatura dell’acqua potabile aveva  allagato il piano superiore, atterrando senza problemi.

L’attrice Yvette Nicole Brown (film La dura verità, Giorni Insieme) che era fra i passeggeri ha dichiarato ai giornalisti: “Dapprima sembrava un rivoletto e ho pensato che qualcuno avesse versato una bevanda, ma poi è diventato sempre più grande e ha riempito le due corsie” aggiungendo  “Era letteralmente come un fiume, la cosa più paurosa che abbia mai visto”.

Stephen Purvinas, del sindacato degli ingegneri aeronautici, ha affermato che si è trattato di una grave violazione di sicurezza. “Se l’acqua fosse trapelata fino ai componenti elettronici, poteva far precipitare l’aereo” mentre il portavoce della Qantas ha ribadito “Tutti i sistemi critici dell’aereo Airbus 380 sono molto ben protetti quindi non è stato mai un problema”aggiungendo “A terra, il guasto è stato riparato ed ora la compagnia discuterà il problema con Airbus per stabilirne le cause”.

Intanto le immagini ed i video catturati dai passeggeri con i telefonini, mostrano l’acqua che scorre lungo le corsie ed impazzano su internet.

Exit mobile version