Sport

Tennis – Serie A1: tra playoff, playout e…un derby in arrivo!

Tennis Serie A1Si è conclusa la fase a gironi per il campionato di Serie A1 maschile. Dopo le cinque giornate disputate a partire dal 6 ottobre, la squadra del Canottieri Aniene si conferma essere capolista del Girone1, e con ben 12 punti accede alla fase playoff, che prevede un tabellone ad eliminazione diretta composto da sei squadre, con andata e ritorno nei primi due turni. A far compagnia alla super squadra del C.C. Aniene durante i playoff, ci sarà la squadra della S.C. Casale, la squadra di Bassano, quella del T.C. Italia, quella di Crema e del Park Genova.

Purtroppo la squadra del T.C. Parioli non ce l’ha fatta. Pur avendo battuto nella quinta giornata il C.T. Rovereto per 4 a 2, rimane terza nella classifica parziale del Girone2, preceduta dal T.C. Italia per soli 3 punti.

Quinta ma non ultima giornata di gironi anche per il Campionato di A1 femminile.

A causa della convocazione di Karin Knapp e di Roberta Vinci in occasione della finale di FED Cup, il derby relativo alla quinta giornata tra le campionesse del T.C. Nomentano e del T.C. Parioli è stato rimandato a mercoledì 6 novembre.

Questi i risultati della quinta giornata di A1 maschile:

Il C.C. Aniene batte il C.T. ATA Battisti di Trento per 5 a 1.

Santopadre batte Gotti (Battisti) per 6/2 6/2; Vagnozzi batte Galvani (Battisti) per 6/0 6/3; Starace batte Bellotti (Battisti) per 6/3 6/1; Cipolla dopo essersi aggiudicato il primo set per 6/3 su Grigelis, si aggiudica l’incontro in seguito al ritiro del suo avversario.

Il doppio Starace/Cipolla non fallisce mai, battendo la coppia Gotti/Vestarollo per 6/3 6/1. La squadra del C.C. Aniene, ormai con la vittoria in tasca, perde l’occasione di imporsi per 6 a 0 con la sconfitta di Cipolla/Berrettini da parte di Bellotti/Galvani per 7/6(4) 7/6(3)

Purtroppo la vittoria del T.C. Parioli contro il C.T. Rovereto per 4 a 2 non è stata sufficiente per scavalcare in classifica il T.C. Italia.

Nella quinta giornata Bessire ha perso malamente contro Ager (Rovereto), che si è imposto per 6/0 6/0. Ottima partita quella di Lo Priore, che ha battuto Stoppini (Rovereto) per 4/6 6/1 6/4. Valenti, dopo aver perso il primo set per 3/6 e in svantaggio nel secondo per 2/4, vince per il ritiro di Oradini (Rovereto).

Il primo doppio, giocato da Fago/Valenti è stato vinto dalla coppia del Rovereto Stoppini/Ager per 6/4 7/5. Giunti sul 3 a 2, seppur la qualificazione ai playoff era ormai svanita, il doppio di Bessire/Lo Priore doveva andare a segno. E così è stato, i ragazzi romani si sono imposti su Stoppini/Holzer (Rovereto per 6/3 6/2.

Back to top button
SKIN:
STICKY