Sport

Tennis – Serie A1: playoff e sfida salvezza

ArnaboldiÈ iniziata la fase di playoff per il Campionato degli Affiliati di A1 maschile.

Presso il Circolo del Tennis di Palermo, gli atleti del T.C.Parioli hanno ottenuto il pareggio nella giornata di andata. Arnaboldi ha dominato un match mentalmente impegnativo contro Cecchinato (Palermo). Dopo aver vinto al tiebreak il primo set, Arnaboldi ha subito la rimonta del palermitano,  perdendo il secondo per 4/6. La situazione di parità di è protratta fino al 5 pari nel terzo, dove Arnaboldi ha avuto la meglio imponendosi con il risultato finale di 7/6 4/6 7/5. Bene anche Dustov, che si è imposto su Comparato (Palermo) per 6/1 7/5. Male Fago, battuto da Fortuna (Palermo) per 7/6 5/7 6/2. Situazione di parità successivamente alla sconfitta di Valenti per mano di Giacalone per 4/6 6/2 7/5.

Nell’attesa dei due doppi in programma, i pronostici stavano a zero data la situazione di parità di livello tra le formazioni avversarie.  Il primo doppio ha visto vincitori Dustov/Arnaboldi su Comporto/Cecchinato per 6/4 3/6 10-8, mentre il secondo, con la vittoria di Fortuna/Giacalone su Valenti/Fago per 3/6 6/3 10-4, ha riportato la giornata di playoff in assoluta parità con il risultato finale di 3 pari.

La giornata di ritorno è prevista per il 17 novembre. La vincitrice avrà diritto a restare in A1, mentre la perdente dovrà disputare due giornate di spareggio contro il T.C.Cagliari il 24 novembre e il primo dicembre.

A1 FEMMINILE – La sesta e penultima giornata di girone ha visto dominare le campionesse del Club Nomentano sul T.C. Prato per 4 a 0. Karin Knapp ha battuto Corinna Dentoni per 6/0 7/6(4), Marina Shamayko, in vantaggio per 3/2 nel primo parziale, risulta vincitrice sulla Virgili a causa del ritiro di quest’ultima per infortunio. Carolina Pillot, giocatrice di casa, conclude quasi alla perfezione il match contro la Romoli, imponendosi per 6/1 6/0.  In vantaggio per 3 incontri a 0, il quarto ed ultimo punto viene portato a casa dalla coppia Pillot/Shamayko che, per la seconda volta insieme in campo durante questo Campionato di A1, confermano la loro intesa imponendosi per 6/1 6/3 sulla coppia Dentoni/Romoli.

Male il T.C. Parioli. Le ragazze vengono fermate in casa dalla squadra del T.C. Mestre in quella che era la sfida della salvezza. Un pareggio che ha lasciato l’amaro in bocca. Una situazione di parità-disparità da caratterizzato la penultima giornata della fase a girone. La Burnett ha battuto la Remondina (Mestre) per 6/3 6/3, la Lizarazo (Mestre) ha battuto senza troppe difficoltà la Moroni per 6/1 6/1, la Giovanardi (Parioli) si è imposta sulla Zanon (Mestre) per 6/2 6/0.  In vantaggio per 2 a 1, il T.C. Parioli aveva bisogno della vittoria nel doppio decisivo. Purtroppo la coppia di casa Burnett/Giovanardi è stata battuta dalla doppia di Mestre Remondina/Lizarazo per 1/6 5/7. Al momento il T.C. Nomentano si conferma terzo in classifica con 10 punti su 5 giornate disputate e il T.C. Parioli in quinta posizione per soli 4 punti su 5 giornate disputate.

Anche se ormai i giochi sono stati parzialmente decisi, la settima e ultima giornata della fase a girone si disputerà domenica 17 novembre.

Back to top button