Sport

Tennis: definiti i neo-campioni nel Master Finale Circuito Regionale Giovanile

TennisRoma – Si è concluso il Master Finale Regionale per le categorie maschili e femminili dell’Under 10,12 e 14 impegnate nella moderna cornice del Simon’s Green (c/o Roma Sport Out) da giovedì 19 settembre, sotto la supervisione dei Giudici Arbitri Giovanni Capalbi e Alessandra Monduzzi.

Gli aventi diritto al Master Finale sono stati i migliori otto giocatori e giocatrici di ogni categoria, che hanno totalizzato i punteggi migliori durante le varie tappe del Circuito Regionale. UNDER 10 F: Primo turno con risultati particolarmente netti. Le quattro giocatrici che hanno avuto accesso alle semifinali non hanno concesso più di sette games in tutti gli incontri giocati. La prima semifinale tra Lavinia Salvatorelli, vincitrice del primo turno su Benedetta Scafi per 6/0 6/1, e Ilaria Muzzi è stata vinta dalla Salvatorelli, che si è aggiudicata uno dei due posti più ambiti del Master Finale del Circuito Regionale. La seconda semifinale, che ha visto opposte Flavia Bacchetti (6/4 6/1 su Elisabetta Protto al primo turno) e Benedetta Luccone (6/1 6/0 su Giulia Cavallo), è stata vinta dalla Luccone. Benedetta Luccone si è aggiudicata il titolo di campionessa regionale Under 10 battendo Lavinia Salvatorelli con il punteggio di 6/2 6/1. UNDER 10 M: Decisamente più combattuti e sofferti i primi turni dell’Under 10 maschile. Emanuele Procopio contro Alessandro Palma (6/2 6/7 7/7(3)) e Paolo Rosati contro Lorenzo Macioce (3/6 6/2 7/2) hanno dato vita ad incontri con un alto livello di gioco. Gianluca Angrisano, qualificatosi alla semifinale vincendo l’incontro per 6/1 6/2 su Andrea Ricci, ha avuto la meglio fino ad approdare in finale, dove ad attenderlo c’era Gianmarco Gandolfi, vincitore della seconda semifinale contro Paolo Rosati. Il titolo di campione regionale Under 10 maschile è andato a Gianmarco Gandolfi, che in tre set combattuti ha avuto la meglio su Angrisano per 3/6 6/3 7/6(3). UNDER 12 F: Protagoniste della finale Under 12 femminile sono state Irene Lauro e Letizia Mostromarino. La Lauro si è imposta sulla Mastromarino con il punteggio di 6/2 6/3, conquistando il titolo di campionessa regionale della sua categoria. UNDER 12 M: Gabriele Campana e Renè Hallemans hanno atteso sulla griglia delle semifinali Marco Matteoli, reduce da tre set impegnativi contro Giulio Zeppieri conquistati con il punteggio di 7/5 2/6 6/4, e Mattia Stefanini, vincitore del primo turno contro Federico Fioriti con il risultato di 6/0 6/2.Niente da fare per Hallemans, che in finale ha dovuto cedere ai colpi di Marco Matteoli, che si è proclamato campione regionale con il punteggio di 6/2 6/4.


UNDER 14 F: Ad attendere in semifinale le due giocatrici che per il tabellone dovevano disputare il primo turno, c’erano le due teste di serie Beatrice Leonforte e Virginia Poggi.

La prima semifinale ha visto opposta alla Leonforte Gabriella Gilardoni, precedentemente vincitrice su Flavia Capolei per 6/3 6/2.

La seconda semifinale ha visto opposte la Poggi e Teresa Vitali, approdata in semifinale dopo aver battuto Arianna Calcatelli con il punteggio di 6/2 6/2.

La finale tra Virginia Poggi e Gabriella Gilardoni è stata vinta con non troppa difficoltà dalla Poggi, che si è imposta in due set con il risultato di 6/1 6/2.

UNDER 14 M: Tabellone di alto livello quello dei ragazzi dell’Under 14. Andrea Rita e Giacomo Moi hanno dato vita a quello che è stato l’incontro più combattuto del primo turno di tabellone.

Rita, vincitore in tre set su Moi per 6/1 2/6 6/3, si è dovuto difendere da Luca Fantini, testa di serie numero uno del tabellone, riuscendo ad approdare in finale.

La seconda semifinale ha visto opposti Valerio Perruzza, approdatovi facilmente concedendo un solo game a Lorenzo Cori, e Valerio Novelli, seconda testa di serie e vincitore del primo turno contro Lorenzo Baroni con il risultato di 6/3 6/0.

La finale ha visto protagonista un Andrea Rita in ottima forma contro Valerio Perruzza. Rita, partito dal primo turno di tabellone, si è imposto in due set su Perruzza, conquistando il titolo di campione regionale Under 14 con il risultato finale di 6/2 6/2.

Congratulazioni a tutti i neo campioni regionali!

Guarda anche
Close
Back to top button
SKIN:
STICKY