Sport

Tennis – Serie A1 femminile: conclusa la fase a gironi

Carolina PillotSi è conclusa la fase a gironi per il campionato degli Affiliati di Serie A1 femminile.

Ottimo risultato per il Tennis Club Genova, che si trova al vertice della classifica finale del girone dopo aver sconfitto nella settima e ultima giornata le ragazze del Tennis Club Parioli, attualmente quinte classificate. Bene anche la squadra delle campionesse in carica del Club Nomentano, che conquistano la seconda posizione battendo per 3 a 1 il Tennis Beinasco. A1 FEMMINILE – Secondo ciò che riporta la classifica finale del girone, la situazione per le nostre squadre si può considerare in bilico. Il Club Nomentano, secondo classificato, giocherà contro il T.C. Prato l’importantissimo spareggio che consentirà alla squadra vincitrice di accedere alla finalissima contro il T.C. Genova presso Rovereto. Decisamente traballante la situazione del T.C. Parioli. Purtroppo la squadra femminile non ha iniziato questo Campionato nel migliore dei modi; pesanti sconfitte proprio nella prima metà del girone hanno costretto le ragazze del Parioli a impegnarsi per una continua rincorsa a una delle prime quattro posizioni. Attualmente in quinta posizione, il team Parioli dovrà affrontare la sfida decisiva contro il Tennis Beinasco per evitare la retrocessione nel campionato inferiore. Il playout salvezza si disputerà il prossimo primo Dicembre presso il Tennis Club Parioli a partire dalle ore 10.00. Per quanto riguarda le altre squadre coinvolte nel Campionato di A1 femminile, il T.C. Cagliari rimane in A1 avendo concluso la fase a girone in quarta posizione. Retrocede invece il T.C. Mestre ultima classificata.

A1 MASCHILE – Il T.C. Parioli resta in Serie A1, mentre il C.T. Palermo giocherà il playout salvezza contro il T.C. Cagliari con andata il 24 novembre e ritorno il primo dicembre.

I RISULTATI DELLA 7^ GIORNATA:

Genova – Il T.C. Genova batte il T.C. Parioli per 4 a 0. Niente da fare per la squadra romana composta da Caregaro, Giovanardi e Burnett. La Jani (Genova) batte la Caregaro in due set per 6/1 6/1; la Balducci (Genova) batte facilmente la Giovanardi per 6/0 6/0; la Brianti si impone sula Burnett per 6/1 6/2. Il doppio si è concluso in favore della coppia genovese Balducci/Assereto per 6/3 1/6 10-4 sulla coppia Caregaro/Giovanardi.

Beinasco (TO) – Le campionesse del Club Nomentano si impongono sulla squadra di casa per 3 a 1. La Pillot batte la Coletto per 6/4 6/1; la Shamayko soffre la Grymalska perdendo il match per 6/4 2/6 7/6; la portabandiera della squadra Karin Knapp batte in tre set la Garcia Vidagany per 2/6 6/1 6/2. La coppia Knapp/Shamayko si impone sulla coppia Coletto/Grymalska per 6/1 6/3.

Questa la classifica finale:

1) T.C. Genova             16pt.
2) T.C. Nomentano                   13pt.
3) T.C. Prato                            11pt.
4) T.C. Cagliari              10pt.
5) T.C. Parioli                           4pt.
6) Tennis Beinasco                   3pt.
7) T.C. Mestre               2pt.

Back to top button
SKIN:
STICKY