Sport

Tennis – Serie A1: Canottieri Aniene in finale e il Parioli resta in A1!

E’ stata una giornata importante e decisiva per il Campionato di serie A1. Tra playoff e playout le squadre della nostra regione sono riuscite ad ottenere risultati positivi.

A1 MASCHILE – Disputata presso il Circolo Canottieri Aniene, l’ultima giornata di playoff relativa a una delle due semifinali, ha visto vincitrice il dream team del Canottieri Aniene composto da Santopadre, Vagnozzi, Starace e Cipolla, contro il Tennis Club Italia di Forte dei Marmi.

La squadra del Canottieri Aniene, approdata in finale vincendo per 5 a 1, sarà dunque impegnata a Rovereto dal 6 all’8 dicembre contro la Società Tennis Bassano.


Questi i risultati della semifinale del primo dicembre:

C.C.Aniene – T.C.Italia Forte dei Marmi 5-1

Marrai (T.C. Italia) batte Santopadre per 6/3 6/2; Vagnozzi batte Giorgini (T.C. Italia) 6/3 6/1, Starace (Aniene) batte Volandri (T.C. Italia) per 7/5 6/1, Cipolla (Aniene) batte Trusendi (T.C. Italia) per 6/3 6/1. Anche i doppi sono dominati dal team del C.C.Aniene: Starace/Cipolla dominano su Volandri/Giorgini per 6/1 6/1, mentre Santopadre/Vagnozzi conquistato il punto del 5 a 1 su Trusendi/Marrai per 6/4 6/2.

A1 FEMMINILE – Giornata all’insegna della salvezza per le ragazze del Tennis Club Parioli.

Dopo aver iniziato il campionato di Serie A1 non nel migliore dei modi, le ragazze sono state sempre costrette alla rincorsa della classifica parziale del girone. Giunte in quinta posizione al termine delle sette giornate di girone, hanno rischiato per ben due volte di retrocedere in A2. Dopo il pareggio nella giornata del 24 novembre, le ragazze hanno dovuto dare il tutto e per tutto contro il Tennis Beinasco. I pronostici si sono avverati: il T.C. Parioli ha battuto il Tennis Beinasco per 3 a 1, confermando sul filo del rasoio la permanenza in A1.

Questi i risultati del playout decisivo del primo dicembre:

T.C. Parioli – Tennis Beinasco 3-1

La Testud (Parioli) batte la Coletto (Beinasco) per 6/3 6/2. Vittoria per la Grymalska (Beinasco) sulla Caregaro (Parioli) per 6/1 6/7 6/2, mentre la Burnett (Parioli) si è imposta sulla Garcia Vidagany (Beinasco) per 7/6 6/3. Doppio vinto al tiebreak del secondo set dalla coppia del Parioli Burnett/Testud sulla coppia Grymalska/Garcia Vidagany (Beinasco) per 6/2 7/6.

L’appuntamento è per il week end del 6-8 dicembre a Rovereto per la finale che decreterà i nuovi circoli campioni d’Italia.

Tags
Close