Sport

TENNIS – CHE SPETTACOLO AL FORO!

(da sx: Djokovic_Nadal)
(da sx: Djokovic_Nadal)
Roma. Il Torneo ha toccato oggi il suo momento più alto per qualità di gioco e di spettacolo!Nella prima semifinale femminile, purtroppo, Serena Williams ha dovuto abbandonare l’incontro per uno spiacevole quanto sfortunato infortunio alla spalla, consegnando alla cinese Na Li (n.8 WTA ndr), le chiavi della finale. Nell’altra seminifinale Maria Sharapova (n.2 WTA ndr), si è sbarazzata facilmente della tedesca Angelique Kerber (6/2 -6/3) la quale, dopo aver raggiunto la semifinale con molta fatica a seguito di un match estenuante contro la ceca Petra Kvitova (n.4 WTA ndr), si è lasciata andare consapevole però di aver provato la grande soddisfazione di aver raggiunto una semifinale in uno dei tornei più importanti del circuito WTA che le consentirà di entrare nelle prime 10 giocatrici del mondo!

La regina del Foro pertanto, uscirà dall’incontro tra Maria Sharapova e Na Li che si svolgerà al Centrale a partire dalle ore 13,30 nella giornata di domani. Nelle due semifinali maschili c’è stata invece grande battaglia. Nella prima, i due spagnoli Rafael Nadal e David Ferrer, rispettivamente n. 3 e n. 6 del ranking ATP, hanno offerto, al gremitissimo pubblico di Roma, un tennis di grande qualità tecnica e, conseguentemente, un grande spettacolo! Nel primo set la battaglia sulla terra rossa del Foro è stata drammatica. I due semifinalisti si sono battuti all’arma bianca ed hanno risposto colpo su colpo alle giocate dell’avversario. In particolar modo Ferrer, il quale si è distinto per un gioco molto efficace e di grande abilità tecnica che ha messo in seria difficoltà Nadal che si è visto costretto a “contenere” l’avversario. Riguardo al primo set quest’ultimo, in conferenza stampa, ha dichiarato che nel primo set non poteva far altro che contenere la forza tecnica e l’aggressività del connazionale aspettando il momento favorevole per sorprenderlo. Così è stato; infatti, dopo un set molto avvincente e incerto che dopo 1 ora e 13 minuti di gioco ha bloccato i contendenti sul punteggio di 6-6, al tie break ancora sul 6-6, Nadal riesce ad aggiudicarsi il primo set (7/6) chiudendo il tie break con il punteggio di 8/6. Il secondo set per il n. 3 del mondo è tutto in discesa. Ferrer, dopo aver profuso il massimo dello sforzo, cede il passo chiudendo con un netto passivo a favore del suo avversario (6/0), ma uscendo dal campo con gli onori del pubblico. Pertanto, Rafael Nadal, se vorrà conquistare per la quinta volta gli Internazionali d’Italia, dovrà vedersela contro l’attuale n. 1 del mondo Novak Djokovic che ha battuto a fatica (6/2 7/6) Roger Federer, attualmente n. 2 del mondo, che non ha mai vinto il torneo di Roma. Per Federer gli Internazionali d’Italia stanno diventando una vera e propria maledizione, un trofeo che manca nel suo prezioso “palmarès” a cui dovrà rinunciare anche quest’anno, per lui Roma resta un tabù e, quello di quest’anno, è già il tredicesimo tentativo! Pertanto, la finale, sarà la rivincita dello scorso anno e si disputerà sul campo Centrale, tempo permettendo, non prima delle ore 16,00.

 

I pronostici sono tutti a favore di “Nole”, ma siamo certi che “Rafa” venderà cara la pelle!

Al Foro sarà ancora grande spettacolo!

{com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}remote}{com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}{com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}https://www.youtube.com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}remote}

Back to top button
SKIN:
STICKY