Tennis: 1^ tappa Circuito Regionale Giovanile

Roma, 10 marzo – L’attività giovanile agonistica è nuovamente in pieno svolgimento.

Domenica 9 marzo si è conclusa la prima tappa del Circuito Regionale Giovanile dedicato agli Under 10, 12 e 14.

Una prima tappa prolungata da un inaspettato maltempo ha portato forti piogge costringendo il prolungamento del torneo, rallentato a sua volta anche da alcuni giocatori che erano impegnati durante la prima fase di Macro Area del Circuito Giovanile FIT – Babolat 2014.

Le adesioni alla prima tappa del Circuito Regionale Giovanile sono state numerosissime.

UNDER 10 FEMMINILE – La piccola Benedetta Sensi ha raggiunto la finale concedendo molto poco alle sue avversarie; il match più impegnativo è stato quello relativo alla semifinale dove ha incontrato e battuto Claudia Lioli per 64 63. Ad Attenderla in finale però Livia Carbonaro, che ha giocato sin dal primo turno un torneo quasi perfetto, concedendo solo 9 games in 4 match. La Carbonaro e la Sensi hanno dato vita ad una bellissima finale, dove Livia ha conquistato il titolo per 63 16 75.

UNDER 10 MASCHILE – Stesso panorama anche nel tabellone maschile. Giammarco Gandolfi, finalista del torneo, si è imposto con decisione e sin da subito sui suoi avversari, collezionando numerosi 60 e 61 a suo favore.  Daniele Minighini, anch’esso piccolo atleta di talento, è stato decretato vincitore del torneo per assenza di Gandolfi.

UNDER 12 FEMMINILE – Letizia Mastromarino si aggiudica la vittoria per 62 75 su Benedetta Ortenzi. La Mastromarino si è imposta precedentemente sulla Luccone per 62 62, e poi sulla Mencaglia per 62 64. Torneo più impegnativo per la Ortenzi, che era approdata in finale dopo un impegnativo match contro Arianna Iannone, vinto per 64 67(4) 63.

UNDER 12 MASCHILE – Tommaso Di Francesco è approdato in finale dopo aver battuto Edoardo Bove per 75 62. Roberto Miceli, testa di serie numero 2 del torneo, ha vinto su Di Francesco per 62 64.

UNDER 14 FEMMINILE – Martina Bianchi, numero 4 del tabellone, ha giocato sempre partite molto impegnative, portando due dei suoi tre match al terzo set. Probabilmente dovuta anche alla stanchezza, la testa di serie numero 3 del torneo, Silvia Macaluso, si è imposta su Martina conquistando la vittoria per 62 62.

UNDER 14 MASCHILE – Nella giornata di domenica si è disputata la finale maschile che vedeva opposti Gian Marco Ortenzi e Valerio Novelli. Ortenzi, che ha condotto sin da subito un buon torneo non concedendo troppo ai suoi avversari, non ha potuto arrestare la corsa di Novelli, il quale ha chiuso il match in tre set per 36 76(5) 62.

Un ringraziamento va al Giudice Arbitro Giuseppe Briglia il quale, nonostante il maltempo, ha portato a conclusione il torneo secondo le esigenze di tutti i giocatori.

La seconda tappa del Circuito Regionale Giovanile è iniziata domenica 9 marzo, ed è ospitata dal New Magnolie.

Exit mobile version