Tennis

Wimbledon: Fognini fuori al terzo turno

Tutto facile per Novak Djokovic che accede agli ottavi

Londra,  28 giugno (ANSA) – Nel terzo turno di Wimbledon Fabio Fognini (n. 16 del tabellone) è stato battuto dal sudafricano Kevin Anderson (n. 20) per 4-6, 6-4, 2-6, 6-2, 6-1 dopo due ore e 45 minuti di gioco ed aver avuto in mano il match. L’azzurro ha così mancato il suo primo approdo in carriera agli ottavi del torneo sull’erba londinese.

L’unico italiano rimasto in gara è Simone Bolelli che nel terzo turno affronterà oggi il giapponese Kei Nishikori (testa di serie n. 10). Non ci sono precedenti fra i due.

Tutto facile per Novak Djokovic, testa di serie numero 1 del torneo maschile di Wimbledon, che, in un match del terzo turno, ha battuto in tre set (6-4 6-2 6-4) il francese Gilles Simon (44/o nella classifica Atp). Negli ottavi Djokovic se la vedrà con un altro francese, Jo Tsonga (testa di serie numero 17) che ha superato in tre set (6-2 6-2 7-5) il giocatore di Taiwan Jimmy Wang.

Tre le donne, eliminazione a sorpresa della testa di serie numero 2, la cinese Li Na, battuta 7-6, 7-6 dalla ceca Barbora Zahlavova Strycova.

Back to top button
SKIN:
STICKY