Tennis

Wimbledon – Dimitrov batte il campione in carica e va in semifinale

Nel doppio donne, ai quarti Errani-Vinci

Londra, 2 luglio  (ansa) – Con tre set (6-1 7-6 6-2) il bulgaro Grigor Dimitrov (testa di serie numero 11), ha eliminato il campione in carica del torneo maschile di Wimbledon, Andy Murray (3) affrontando in  semifinale il vincitore del match tra Novak Djokovic e Marin Cilic.

Nel torneo doppio femminile di Wimbledon, dopo aver battuto con il punteggio di 7-5 6-3 la coppia formata dalla giapponese Shuko Aoyama e dalla ceca Renata Voracova, le nostre Sara Errani e Roberta Vinci volano ai quarti di finale dove affronteranno le australiane Barty-Dellacqua.

Nel quarto di finale del torneo femminile di Wimbledon, la romena Simona Halep (testa di serie numero 3) con due set 6-4 6-0 ha battuto la tedesca Sabine Lisicki (19), conquistandosi  l’accesso alla semifinale ove sfiderà la canadese Euguenie Bouchard (testa di serie numero 13) che ha vinto Angelique Kerber (9) per 6-3 6-4. Ieri, intanto, si era già allineata l’altra semifinale che “vede” il derby “ceco” tra Petra Kvitova (6) e Lucie Safarova (23).

Back to top button
SKIN:
STICKY