Tennis, serie C: definite le squadre qualificate alla fase nazionale

A breve avrà inizio la fase nazionale del Campionato degli Affiliati di Serie C.

Si partirà dalla prossima domenica 15 giugno, dove le tre squadre femminili e le cinque maschili della nostra regione, si contenderanno la promozione in Serie B.

Serie C Femminile – Come da regolamento, sono tre le squadre che si sono qualificate per la fase nazionale: S.C. Veio, Garden Roma e Tennis Roma.


Il Garden Roma è approdato alla fase nazionale battendo, nel tabellone regionale a eliminazione diretta, la squadra del Forum per 3 a 1. Il prossimo 15 giugno, la squadra composta da Chiara Pappacena, Angelica Raggi, Serena Moltini e Monica Lolli,  dovrà vedersela subito con le milanesi della C.A. Tennis Agrate.


Il team del Tennis Roma, composto da Susanna Cordone, Claudia Di Trapani, livia Purarelli, Silvia Guglielmi e Anna Sofia Albanese, è giunto alla fase nazionale imponendosi sul Veio per 3 a 2. Come primo turno di tabellone nazionale incontreranno le giocatrici dell’Amatori Tennis Armesi (IM).

Infine, per quanto riguarda le ragazze del Veio, dovranno attendere fino al secondo turno del tabellone nazionale. Martina Santoni, Silvia Ranocchi, Federica Spazzacampagna, Claudia Duranti, Michela Cimatti, Sabrina Rossi e Francesca Pomponi giocheranno direttamente il 22 giugno contro la vincente tra S.T. Bassano (VI) e il T.C. Caraglio (CN).

Serie C Maschile – A differenza della Serie C femminile, quella maschile prevede l’ingresso di cinque squadre regionali alla fase nazionale.

La prima squadra qualificata è quella del Garden Roma, che ha battuto al tabellone regionale il Veio per 4 a 3. Paolo Macrì, Andrea Giallanza, Gianmarco Tessier, Cristian Battisti, Danilo Gardano, Danilo Fidanza, Lorenzo Camilli e Alessio Lucchetti saranno in campo il prossimo 15 giugno saranno contro la S.C. Agiulli di Bari.

La seconda squadra laziale qualificata è quella del T.C. Sardegna di Latina composta da Cristian Camillo Rodriguez Sanche, Simone Sponticcia, Gianluca Di Sarra, Cristiano Russo, Giulio Vittorini e Giovanni Risoldi. I ragazzi si sono imposti per 4 a 2 sulla squadra del C.T. Eur e, il prossimo 15 giugno, dovranno affrontare i giocatori del Circolo Tennis e Vela (ME).

La terza squadra romana qualificata è quella del Villa Aurelia S.C., vincitrice sul team del Circolo Canottieri Lazio per 4 a 3. Pietro Angelini, Daniele Bisaccia, Matteo Modonesi, Adriano Galli, Francesco Passariello, Filippo Balbi e Alonso Delgado, scenderanno in campo contro i torinesi del T.C. Laghi Valperga (TO).

Il quarto team qualificato è quello dell’Aureliano Tennis team, vincente al tabellone regionale per 4 a 2 sulla squadra del Canottieri Roma. La squadra composta da Andrea oroni, Carlo Piaggio, Flavio Cardoni, Edoardo Guzzetti, Claudio Bosca, Lorenzo Seroddi e Alessio Fiorucci,

affronterà al primo turno nazionale il team del C.T. Castel Di Sangro (AQ).

Quinta e squadra qualificata è quella del C.C. Lazio, composta da Fabrizio Gherardi, Vincenzo Scuderi, Simone Amorico, Cristian Cantagalli, Diego De Vecchis, Daniele Della Porta, Francesco Gherardi, Valerio Coppetti, Andrea Arata e Massimo Frendo. Il team è stato vincitore per 4 a 3 sul Canottieri Roma. Il prossimo 15 giugno i ragazzi del Canottieri Lazio dovranno scendere in campo contro il C.C. Reggio Emilia (RE).

Qualificato anche il Veio S.C., che pur avendo perso tutti gli incontri necessari per la qualificazione, è stato ripescato. Nel primo turno di tabellone, Valerio Spinnato, Mirko Nasoni, Federico Bazzardi, Mauro Nasoni, Michele Cimmino, Roberto Dispensa e Lucio Gabriele Caruso affronteranno i ragazzi del Tennis Pinea di Cremona.

Tutti gli incontri di domenica 22 giugno, sia femminili che maschili, decreteranno le squadre promosse in Serie B.

Exit mobile version