Tennis

Tennis – Serie A2 e Serie B tra Play Off e Play Out

Roma, 11 giugno – 15, 22 e 29 giugno, queste le date che interessano alcune delle nostre squadre regionali per le giornate dedicate ai Play Off e Play Out di Serie A2 e di Serie B.


Serie A2 Femminile – Nessuna squadra della nostra regione è riuscita ad approdare ai Play Off per cercare di raggiungere la promozione in A1.

Al contrario, sulla griglia di partenza dei Play Out, le ragazze della S.S.D. Ferratella giocheranno il prossimo 15 giugno l’incontro decisivo contro il Tennis Cesano Maderno.

La Ferratella ha dalla sua una squadra molto solida, composta da Deborah Cruciani, Arianna Capogrosso, Emily Stellato, Silvia Tozzi e Patrizia Zacchi. Seppur l’A.S.D. Tennis Cesano Maderno abbia sulla carta giocatrici con una media più alta di classifiche, crediamo fortemente nelle nostre ragazze che, lo scorso anno, hanno dimostrato di meritarsi la Serie A2.

La perdente dell’incontro dovrà affrontare le due giornate decisive, rispettivamente il prossimo 22 giugno (andata) e 29 giugno (ritorno) per cercare di non retrocedere in Serie B. Ad attendere la squadra perdente ci sarà il Tennis Club Bisenzio.

Serie A2 Maschile – La squadra romana del Due Ponti ha conquistato un meritato posto all’interno del tabellone dei Play Off. Leonardo Azzarro, Stefano Tarallo, Lorenzo Abbruciati, Federico Teodori e Cristiano Compagnone dovranno affrontare il prossimo 15 giugno la squadra del Circolo Tennis Bari.

L’incontro si disputerà in casa, presso il Due Ponti a partire dalle ore 10.

Serie B Femminile – L’unica squadra laziale a figurare nella fase di Play Off è quella del Circolo Tennis Eur.

Il prossimo 15 giugno giocherà in casa contro il Tennis Club Gallarate. Francesca Ballarini, Elena Bavassano, Cristina Matera, Patricia Chirea e Stella Menna formano ormai da tempo una squadra solida e determinata, che ha tutte le carte in regola per potersi giocare al meglio il primo turno di Play Off.

Serie B Maschile – Maggiore il numero delle squadre interessate nelle fasi di Play Off e Play Out della Serie B maschile.

Play Off – Il 15 giugno la squadra dell’Eur Sporting Club giocherà in casa del C.T. Cesena A. Ronconi. Il team è composto da Giuliano Ales, Silvio Scaiola, Paolo Volpicelli, Stefano Cobolli, Michele Longo, Alessio Iannozzi, Alberto Lommi e Simone Todaro.

Al via anche la squadra della Ferratella. Giacomo Vianello, Alessandro Fuzio, Andrea Marra, Gianmarco Coletta, Domenico Liguori, Pasquale Vallotti, Corrado e Marco Graziotti e Giorgio Micarelli, il prossimo 15 giugno saranno gli ospiti del Circolo Tennis Galatina.

La squadra del Nomentano sarà l’unica a giocare in casa il prossimo 15 giugno. Gli incontri si svolgeranno a partire dalle ore 10 e vedranno protagonisti Marco Mosciatti, Flavio De Lucia, Patrizio Panicucci, Federico Bonacia, Matteo Mosciatti e Riccardo Cedrone.

Play Out – Quattro le squadre impegnate nei Play Out: la Pol. Com. Anzio, il C.T. Foro Italico, l’Oasi di Pace e il T.C. Panda. Tutte, fatta eccezione per l’ultima, giocheranno direttamente gli incontri di andata e ritorno il 22 e il 29 giugno per tentare di non retrocedere in Serie C.
Massimo Capone, Alessio Genovese, Gabriele Noce, Tommaso Evangelisti e Daniele Cerboneschi saranno impegnati sin da subito, in quanto il prossimo 15 giugno saranno ospiti del T.C. Crema.

La Pol. Com. Anzio dovrà attendere la perdente tra il T.C. Alba e il T.C. Bolzano; il C.T. Foro Italico aspetterà invece la perdente tra il T.C. Poggibonsi e il C.T. Mario Stasi Lecce; infine il C.T. Oasi di Pace dovrà attendere la perdente tra l’S.S.D.’98 e la Soc. Canottieri Padova.

Back to top button
SKIN:
STICKY