Tennis

Tennis, Roland Garros: la Errani si arrende alla potenza fisica della Petkovic!

Parigi, 04 giugno – Il sogno della Errani si infrange contro la tedesca Petkovic.

Nel match che valeva il passaggio alla semifinale, la n. 27 del mondo si e sbarazzata della tennista azzurra con un secco 62 62.

La tedesca ha mostrato una grande condizione fisica e una forte determinazione. La Errani, forse perché impegnata anche nel doppio, ha mostrato invece poca concentrazione  e appannata dal punto di vista fisico, condizioni che l’hanno costretta a giocare una partita senza sussulti, ma soprattutto senza mai dare l’impressione di invertire il trend del match. La Petkovic affronterà in semifinale la rumena Halep, che nell’altro quarto di finale, sempre con un doppio 62, ha avuto la meglio sulla russa Kuznetsova. Il tabellone delle semifinali femminili si completa con la sfida avvincente tra la Sharapova e la Bouchard, tra queste giocatrici sarà eletta la regina del Roland Garros 2014.

Nel torneo maschile semifinali di grandi nomi. Nadal, che ha liquidato uno spento Ferrer con estrema facilità dopo aver perso il primo set, affronterà lo scozzese Andy Murray, mentre Djokovic dovrà vedersela contro Gulbis che, dopo aver eliminato Federer, ha battuto sorprendentemente anche Berdych in soli tre set!

Ci attende un fine settimana appassionante che ci regalerà match molto avvincenti che decreteranno la vincitrice ed il vincitore della 113esima edizione del torneo su terra rossa più prestigioso del mondo!

Close