Tennis

Tennis, Roland Garros: la Errani fa fuori la Jankovic e guadagna i quarti di finale!

La Bolognese continua la sua marcia!

Parigi, 2 giugno – Sara Errani resta l’ultima bandiera italiana a rappresentare il nostro tennis al Roland Garros. La brava tennista bolognese non si ferma più! Per il terzo anno consecutivo vola ai quarti di finale del torneo parigino.

Oggi, sul campo intitolato a Suzanne Lenglen, gloriosa tennista francese degli anni ’30 che vinse 25 titoli del Grande Slam tra singolare, doppio e doppio misto, la romagnola ha prevalso per 76(5) 62 in 1h e 59’ sulla tennista serba Jelena Jankovic come nella semifinale di Roma poco più di due settimane fa. Ora è attesa dalla tedesca Andrea Petkovic numero 27 del mondo, che si è imposta, in rimonta, sull’olandese Kiki Bertens per 16 62 75. Per avere la meglio della Jankovic, Sara ha dovuto far uscire tutta la sua grinta e giocare il tennis migliore. Nella prima partita ha dovuto annullare un set point che ai fini del risultato finale si è dimostrato poi determinante. Più facile il secondo set dove la tennista serba, provata dalla delusione di aver perso la prima partita, all’inizio del set va subito sotto 3 a 0 poi recupera un mini break, ma non può impedire a Sara di andare a servire per il match sul 5-2 chiudendo partita e match!

Nel torneo maschile Rafa Nadal ottiene il lasciapassare per i quarti di finale passeggiando con il serbo Dusan Lajovic, che in tre set racimola solo quattro game 61 62 61. Molto impegnativo sarà per Rafa il prossimo turno perché di fronte avrà come avversario la sua “bestia nera”, lo specialista su terra rossa, il connazionale David Ferrer che ha battuto in quattro set 63 63 67 61, il sudafricano Kevin Anderson. Ai quarti anche Andy Murray che ha battuto in tre set lo spagnolo Fernando Verdasco 64 75 76 ora lo scozzese dovrà vedersela con Monfils che, dopo la sceneggiata messa in scena contro il nostro Fabio Fognini, ha avuto la meglio sullo spagnolo Guillermo Garcia-Lopez in tre set 60 62 75.

Insomma, quello dei quarti di finale è sicuramente un tabellone tutto da gustare per gli appassionati di tennis e degno del cosiddetto “campionato mondiale su terra rossa”! Da domani a domenica si disputeranno match di grandissimo livello! Il Roland Garros non smentisce mai! Lo spettacolo è assicurato e poi c’è da tifare per la nostra Sara!!

Guarda anche
Close
Back to top button