Cultura

Natale alla “Domus Talenti”

L’Associazione Culturale “ Domus Talenti” svolge le sue attività artistiche presso lo spazio di un ex Convento dei primi dell’800. Un’architettura circolare molto bella e particolare con una scala in salita che crea balconi perimetrali sino a giungere ai piani più alti dell’intera struttura.

Nelle  pareti laterali superiori sono  esposte le migliori bottiglie di vino italiano nel mondo offerte in degustazione dei clienti interessati. All’interno della splendida sala, insieme alla prestigiosa enoteca, si svolgono eventi culturali dedicati all’arte, al cinema, alla danza, alla musica.

Un palcoscenico suggestivo nel quale si possono ammirare le opere d’arte esposte, valorizzate dalla   corretta illuminazione che ne esalta la bellezza e nel contempo si può assistere ad interessanti performances artistiche   in  un mix di emozioni che rendono gli eventi della Domus Talenti unici ed irripetibili.

La vera Arte è simile ad un miracolo che affascina, coinvolge e attira lo spettatore al suo interno, creando quel feeling invisibile che produce gioiose sensazioni; un respiro spirituale al giorno d’oggi soffocato da mille illusorie meteore, a volte raggiungibili ma spesso del tutto ingannevoli; comunque in entrambi i casi effimere.

L’Associazione Culturale “Domus Talenti “ non espone come sopra-accennato solo opere d’arte ma propone anche serate culturali, letture di testi poetici, presentazioni di libri, analisi di saggi, recitazioni teatrali ed esecuzioni musicali;  come pure propone spazi per diversivi  ricreativi come feste, riunioni di amici e conoscenti offrendo loro musica dal vivo,  degustazione di pregiati vini,  pranzi e cene originali .

Maurizio Angeloni, Presidente della “Domus Talenti “, permette di esprimere attraverso l’associazione  contenuti artistici, culturali e di svago in modo innovativo impiegando anche mezzi tecnologici all’avanguardia come la rete televisiva che utilizza la piattaforma internet .

Purtroppo nell’attuale società si stenta ancora ad incentivare e promuovere la cultura perchè non si è compreso quanto  migliorerebbe il futuro dell’uomo . Ciò sarà possibile solo se l’Arte e la Cultura non resteranno più isolate, a disposizione di classi privilegiate come accadeva nei tempi passati, ma entreranno a diretto contatto con tutti gli esseri umani in tutti i luoghi.

Il progetto attuato alla “Domus Talenti” che vede l’arte, la cultura, lo spettacolo   come protagonisti assoluti del progresso esistenziale dell’uomo, si è rivelato un vero successo. Il pubblico che  frequenta l’Associazione  trascorrere  ore piacevoli di svago, ma nello stesso tempo partecipa ai diversi  processi culturali  e creativi che arricchiscono la mente, ma soprattutto nutrono lo spirito.

A riprova di quanto affermato riportiamo le ultime manifestazioni di dicembre:

Art Shopping for Christmas 2013

Mercoledi’ 11 dicembre alle ore 18 si è inaugurata la rassegna artistica internazionale di Natale a Roma presso il prestigioso spazio della Domus Talenti in Via Quattro Fontane tra Piazza Barberini e Piazza della Repubblica
http://www.domustalenti.it
Orari espositivi dalle 15 alle 19 tutti i giorni festivi compresi.
Riportiamo un giudizio critico “La mostra presenta opere di artisti italiani e stranieri, il loro estro, la loro creatività e la loro passione sono elementi che li caratterizzano e li uniscono saldamente in questa esposizione da non perdere”.
L’organizzazione dell’evento è di Artists in the World http://www.artintheworld.net/
curatrice della mostra è Ilaria Pergolesi http://www.ilariapergolesi.com


CAPODANNO CON MUSICA DAL VIVO

FINO ALLE ORE 23.30. POI DJ E BALLO

€ 160

Coppie e innamorati nell’intimità della prima balconata x 2 € 200

prenotazione on line con paypal o carta di credito: http://www.diverticena.com/dt_portfolio/31-12-2013-new-years-eve-14/

Musica dal vivo & SHOW TIME DJ + BRINDISI / 23.30 to…..news years

Domus Talenti – Telefono: 06-97996300 Via delle Quattro Fontane 113, Roma

MARK KOSTABI A ROMA RACCONTA SE STESSO

L’ARTISTA USA DUETTA CON TONY ESPOSITO PER ANTEPRIMA DOCU-FILM SULLA SUA VITA

Achille Bonito Oliva e Enrico Crispolti tra i Critici d’Arte presenti all’evento presso la Domus Talenti. Collegamento telefonico con Ornette Coleman. Cocktail ed esibizione live. .

Roma – Full Circle: The Kostabi Story è il titolo del film-documentario che la regista Sabrina Digregorio ha dedicato a Mark Kostabi, uno degli esponenti più emblematici del movimento artistico dell’East Village di New York. L’artista è stato  presente il 10 dicembre a Roma alla presentazione in anteprima nazionale del docu-film. Evento nell’evento, per l’occasione l’eclettico pittore/compositore si è esibito al pianoforte assieme al cantautore/percussionista Tony Esposito, uno dei più autorevoli interpreti della World Music. In collegamento telefonico la leggenda del jazz e premio Pulitzer della Musica Ornette Coleman, cameo d’eccezione nel film mentre gioca a biliardo con Kostabi. Tra gli ospiti presenti c’erano anche i critici d’Arte Achille Bonito Oliva e Enrico Crispolti da sempre discordi sull’artista americano.

Chiudiamo questo servizio augurando ai collaboratori dell’Associazione Culturale “Domus Talenti” e al numeroso pubblico della splendida struttura un sereno Natale, ma soprattutto al Presidente “Maurizio Angeloni“ un felice anno nuovo con l’augurio di perseguire il suo obiettivo di rinnovamento culturale  con  il seguente motto:  “Divertirsi Imparando”.

Guarda anche
Close
Back to top button
SKIN:
STICKY