Cronaca

Picchia la moglie mandandola in ospedale e con un coltello si scaglia contro i Carabinieri intervenuti per bloccarlo. Arrestato un cittadino romeno

CarabinieriRoma – Ennesima brutta storia di violenza in famiglia ai danni di una donna. L’uomo aveva picchiato selvaggiamente la moglie, anch’ella romena e, all’arrivo dei Carabinieri, li minaccia con un coltello.

A seguito di richiesta di intervento al 112 di una donna romena di 37 anni i Carabinieri della Stazione di Cesano di Roma sono intervenuti rapidamente  in via Quinto Ascione, dove hanno trovato la donna che, malconcia per le ripetute percosse subite, stava tentando disperatamente di allontanarsi dall’abitazione. In casa il marito violento, un cittadino romeno di 41 anni il quale, per nulla intimorito dalla presenza dei Carabinieri, ha estratto da una tasca un coltello a scatto intimando loro di andarsene. I militari, ovviamente, hanno tentato di convincere l’uomo a riflettere ed abbassare il coltello ma questi continuava con la sua azione di minaccia. I Carabinieri, allora, hanno atteso il momento giusto per intervenire, riuscendo a disarmare l’esagitato romeno e, nonostante la strenua resistenza opposta, ad ammanettarlo con le accuse di maltrattamenti in famiglia, resistenza e minaccia a pubblico ufficiale.

La vittima, trasportata al pronto soccorso dell’ospedale “San Pietro”, è stata riscontrata affetta da ferite ed escoriazioni multiple: ne avrà per 10 giorni. Il marito, invece, è stato dapprima trattenuto in caserma in attesa del rito direttissimo, poi, su precisa indicazione dell’Autorità Giudiziaria che ne ha disposto la custodia cautelare, è stato associato in carcere.

Back to top button
SKIN:
STICKY