Sport

Difesa Personale Femminile

Piccoli consigli su come difendersi e prevenire le aggressioni

Nel quotidiano siamo abituati ad andare a fare la spesa, andare al lavoro, uscire con gli amici per andare al pub o al ristorante, andare a prendere i figli a scuola, andare al parco con la propria famiglia, ma proprio quando la nostra attenzione è minima o inesistente, rischiamo di incorrere nella possibilità di essere aggrediti perché in quel momento non abbiamo la mente pronta a reagire.

Al giorno d’oggi, siamo abituati a tenere lo smartphone sempre con noi, quando saliamo sul bus o la metro, al bar o al ristorante insomma non possiamo più farne a meno, ma quando abbiamo l’auricolare per sentire la nostra musica preferita ad alto volume cerchiamo di fare attenzione a ciò che ci circonda, perché rischiamo di favorire un borseggio del nostro portafoglio o un aggressione dato che non siamo sufficientemente attenti. Il consiglio è quindi di tenere la musica un pò più bassa in maniera tale da mantenere un minimo di attenzione a ciò che ci circonda per essere pronti in caso di necessità ad intervenire.

È consigliabile diversificare il colore delle chiavi di casa, che oltre ad essere una cosa carina e divertente, permette in certi casi come potrebbe essere durante la notte, di usare la chiave giusta per poter entrare in casa senza perdere tempo.

Per quanto riguarda le aggressioni non possiamo di certo uscire di casa con un arma, anche se solo per difenderci, perché per legge si rischia di passare da vittime ad aggressori rischiando sanzioni penali.

Quindi può essere utile usare ciò che abbiamo nella borsa, per esempio invece di usare uno spray orticante, possiamo usare il nostro profumo preferito che è altrettanto efficace nel caso in cui stiamo subendo un aggressione spruzzandolo sugli occhi dell’aggressore così da impedirgli temporaneamente una visuale completa. Questo ci permetterà di difenderci senza incorrere in sanzioni.

Per chi ha i capelli lunghi e usa le mollette per capelli (quelle con i dentini), può essere utile e efficace usare quelle per difendersi da un aggressore,   per esempio agganciando con i dentini della moletta il suo naso facendolo così desistere a causa del dolore.

In questo modo si ha la possibilità di scappare il più lontano possibile da lui e di avvisare le forze dell’ordine, perché ricordate che anche la fuga è un modo per difendersi.

 

 

Back to top button
SKIN:
STICKY