Open BNL femminile: Shamayko qualificata

Roma, 27 aprile – Dal 17 al 27 aprile si sono disputati a Roma due dei 28 tornei OPEN BNL dedicati a tutti i giocatori e a tutte le giocatrici che vogliono provare a pre-qualificarsi agli Internazionali BNL d’Italia 2014 (10-18 maggio).

Il torneo di qualificazione agli Internazionali si disputerà, come ogni anno, presso il Foro Italico dal 6 all’8 maggio.

Tantissimi gli iscritti e le iscritte ai due tornei di Roma, che come ogni anno danno la possibilità a chiunque sia in possesso di una tessera FIT agonista di disputare il torneo.

Il torneo Open femminile si è disputato presso l’Empire Sport Resort di Roma, sotto la supervisione del Giudice Arbitro Lamberto Mattei e del direttore del torneo Sandro di Trento. Il torneo femminile di Roma, con 105 adesioni, è stato il secondo in Italia per numero di iscritte.

La Shamayko, testa di serie n.1, è approdata in finale dopo aver battuto negli ottavi di finale Francesca Ballarini per 61 75, successivamente Emily Stellato per 64 63 approdando in semifinale, dove ha sconfitto per 64 64 Marianna Natali.

Seconda finalista Adriana Lavoretti, classe 1995. Adriana ha avuto la meglio negli ottavi di finale contro Martina Di Giuseppe, ritiratasi sul 26 64. Nei quarti di finale ha affrontato Elena Bavassano, approdando in semifinale per 64 63, dove ha incontrato e battuto Helen De Cesare in due set con il risultato di 63 61.

Una finale lottata come da pronostico. Shamayko e Lavoretti hanno dato vita ad un incontro durato circa due ore condotto da alti e bassi da parte di entrambe le giocatrici. Marina Shamayko si è aggiudicata il primo set per 6 giochi a 4, ma Adriana Lavoretti ha incrementato il suo livello di gioco conquistando il secondo set per 63. Sul 5 pari al terzo set poteva ancora succedere di tutto, ma la Shamayko non ha mollato un colpo, conquistando così un posto al torneo di pre-qualificazione agli Internazionali BNL d’Italia 2014 con il risultato finale di 64 36 75.

 

Exit mobile version