Calcio

Champions League. SuperMessi

messiCon una doppietta strepitosa il n.10 argentino del Barcellona stende il Bayen Monaco nella semifinale di andata al Camp Nou e prenota la finale. Il 3-0 è di Neymar al 94′.

Roma, 6 maggio – Tra Barcellona e Bayern Monaco c’è un Messi di troppo, ovviamente a favore del Barça e dei suoi tifosi, che possono godersi le prodezze dell’argentino e beneficiarne a più non posso.

È lui, con una strepitosa doppietta nel secondo tempo, a sbloccare lo 0-0 nella semifinale di andata giocata a Camp Nou, che vale l’ipoteca del Barcellona sulla finale di Champions. Per togliergliela il Bayern dovrà vincere con 4 reti di scarto in casa martedì prossimo e senza subire gol.

Difficile, se non impossibile contro il Barcellona superlativo di questa stagione, trascinato dai tre tenori che ha davanti: Neymar (autore del 3-0 al 94′), Suarez e, soprattutto lui, Lionel Messi, che ormai possiamo considerare ai livelli dei grandi del passato, Pelé, Maradona e Crujiff. Al di là del 3-0 di Neymar, infatti, la serata è tutta la sua.

La prima rete la segna grazie ad un pallone recuperato da Dani Alves sulla tre quarti campo del Bayern che poi trasforma con un rasoterra preciso dal limite. La seconda è un pezzo d’antologia: dribbling in area a far sedere Boateng e pallonetto su Neuer in uscita.

Messi non poteva trovare modo migliore per festeggiare la sua centesima gara in Europa con il Barcellona, la novantasettesima in Champions.

Con i gol di stasera è arrivato a quota 110 in questa stagione e punta decisamente a conquistare il suo quinto Pallone d’Oro. In due parole: semplicemente  strepitoso!

Back to top button
SKIN:
STICKY