Calcio

Calciomercato. La fine delle telenovelas

NAIGGOLAN ROMA 2016Tevez lascia la Juve per il boca Juniors, la Roma riscatta Nainggolan dal Cagliari. Finiscono così le prime due telenovelas del calciomercato.

Roma, 24 giugno – Anche se manca ancora l’ufficialità possiamo dare la cosa per già fatta: la Juventus e il Boca Juniors si sono messe d’accordo per far tornare in Argentina Carlitos Tevez, che ritrova la squadra della sua gioventù dopo due anni in bianconero ricchi di soddisfazione. In cambio il Boca darà alla Juve 5 milioni di euro e il giovane Guido Vadalà, classe ’97 e stella del vivaio della squadra argentina. Il doppio incontro tra la Juventus e il Boca è avvenuto tra ieri sera e oggi ed è servito a perfezionare un accordo in pratica già definito. Tevez si trasferirà in Argentina dal primo luglio.

Un’altra telenovela ha trovato oggi la conclusione a Milano: è quella del riscatto di Nainggolan da parte della Roma, che per farlo tutto suo con un’operazione che porterà complessivamente 20 milioni di euro nelle casse del Cagliari (più 2 di bonus). Il riscatto di Nainggolan costerà 10-12 milioni di euro, il resto sarà dato ai sardi per il rinnovo del prestito di Ibarbo più altri bonus legati alla qualificazione della Roma nella prossima Champions League.

Nell’operazione non è rientrato Astori, che tornerà così in Sardegna per poi essere ceduto, forse in Premier League.

Back to top button
SKIN:
STICKY