Rugby

Rugby – Eccellenza – Programma per le semifinali e finali del Campionato Italiano di Eccellenza, con il palinsesto televisivo

rugby logoRoma, 10 maggio  – La Federazione Italiana Rugby e Rai Sport hanno ufficializzato il palinsesto televisivo per le gare di andata e ritorno delle semifinali e per la finale del Campionato Italiano di Eccellenza.

Ad aprire i battenti per la corsa al Titolo numero 86 sarà la sfida tutta veneta tra FEMI-CZ Rovigo e Marchiol Mogliano. I Bersaglieri, dopo aver accarezzato il primato in varie fasi della regular season, sono riusciti a conquistare la vetta in chiusura di stagione dopo aver battuto 32-10 il Rugby Calvisano tra le mura amiche del “Battaglini” nella penultima giornata di campionato. Il XV guidato di Ezio Galon ha mostrato un buon rugby per gran parte del campionato, consolidando la quarta posizione dalla sesta giornata e andando vicino al terzo posto occupato dal Petrarca nelle ultime uscite stagionali. La gara di andata tra le due compagini venete, in programma allo stadio “Quaggia”, sarà trasmessa in diretta su Rai Sport sabato 14 maggio alle 18 su Rai Sport 1. Il ritorno, invece, andrà in scena sabato 21 maggio con diretta alle 20 su Rai Sport 2.  

La seconda semifinale metterà di fronte il Rugby Calvisano e il Petrarca Padova. I Campioni d’Italia in carica hanno avuto un cammino costante nella regular season tenendo saldamente in pugno la leadership del campionato persa a sole due giornate dal termine contro la squadra guidata da McDonnell. Costante, soprattutto nella prima parte di campionato, anche il cammino del Petrarca Padova che ha lottato per la prima posizione mostrando buon gioco e continuità di risultati, fattore che ha consentito al XV di Cavinato di consolidare il proprio piazzamento per i play-off nonostante l’ultima parte di stagione, in termini di risultati, non sia stata positiva come l’avvio di campionato. La gara di andata, in calendario a Padova, sarà trasmessa in diretta su Rai Sport 1 domenica 15 maggio alle 17.45. Il ritorno, in programma al “Peroni Stadium” domenica 22 maggio alle 17.45, sarà trasmesso in diretta su Rai Sport 1.

La finale del Campionato Italiano di Eccellenza, che si disputerà in casa della miglior classificata in campionato tra le due finaliste, sarà trasmessa in diretta alle 19 su Rai Sport 2 sabato 28 maggio.

Tutte le partite delle fasi finale del campionato saranno trasmesse anche in diretta streaming sul sito di Rai Sport.

QUESTO IL PROGRAMMA COMPLETO:

Eccellenza – Semifinale andata – 14.05.16 – ore 18.00 – diretta Rai Sport 1

Marchiol Mogliano Rugby v FEMI-CZ Rovigo

Eccellenza – Semifinale andata – 15.05.16 – ore 17.45 – diretta Rai Sport 1

Petrarca Padova v  Rugby Calvisano

Eccellenza – Semifinale ritorno – 21.05.16 – ore 20.00 – diretta RaiSport2 

FEMI-CZ Rovigo v  Marchiol Mogliano Rugby

Eccellenza – Semifinale ritorno – 22.05.16 – ore 17.45 – diretta RaiSport1

Rugby Calvisano v Petrarca Padova  

Eccellenza – Finale Scudetto – 28.05.16 – ore 19.00 – diretta Rai Sport 2 

Back to top button
SKIN:
STICKY