Rugby

Rugby – Piccoli rugbisti e rugbiste continuano a crescere

rugby torneo brucatoSi è svolta a Roma la XXVIII edizione del Torneo “PEPPE BRUCATO”.

Roma, 30 maggio. –Anche quest’anno Attualita.it ha il piacere di raccontare un bell’evento di sport, la 28a edizione del torneo di mini-rugby intitolato a Peppe Brucato, di cui vi abbiamo già parlato lo scorso anno (http://www.attualita.it/notizie/notizie-sport/notizie-sport-rugby/item/6282-piccoli-rugbysti.html).

La manifestazione è stata organizzata dalla U.S. Primavera Rugby A.S.D., proprio nell’anno in cui ricorre il quarantennale del club, ed ha avuto luogo a Roma, presso il Centro Preparazione Olimpica del CONI “Giulio Onesti” all’Acqua Acetosa.

Hanno partecipato più di ottocento giovani promesse del rugby, con fascia di età tra i 4 e i 12 anni, suddivisi come di consuetudine nelle quattro Under 6, 8, 10 e 12. Gradita novità la rappresentazione di rugby femminile, con la presenza della selezione regionale Under 14 del Lazio, guidata dal tecnico Leila Pennetta.

Altra costante della manifestazione le iniziative di carattere sociale supportate dalla U.S. Primavera Rugby. In primo luogo una seduta d’allenamento del progetto sociale “Rugby-Autismo, una sfida da vincere”, portato avanti da 4 anni in collaborazione con “L’Emozione Non Ha Voce ONLUS” e “S.O.R.T.E.”, e che coinvolge circa trenta ragazzi. In parallelo raccolta fondi insieme a “Farfalle Nello Stomaco ONLUS” per sostenere le Case Famiglia dell’Antoniano al fine di permettere ai bambini ospitati di poter svolgere attività sportive durante l’anno, trascorrere vacanze estive, utilizzare computer e altro.

Sugli esiti della competizione non è importante una cronaca. La vittoria è stata infatti di tutti, con grande afflusso di famiglie al seguito dei giovani giocatori e giocatrici, dei quali – riprendendo il titolo dell’articolo del 2015- osserviamo con piacere la crescita (assieme a quella della circonferenza addominale dei tanti papà, zii, accompagnatori e cronisti aficionados degli stand gastronomici dell’area Terzo Tempo!)

Per saperne di più: www.usprimaverarugby.it

Back to top button
SKIN:
STICKY