Neve

Sport – Sci, Dorothea Wierer vince in Finlandia

Lo sci, riparte all'insegna dell'Italia

Roma, 29 novembre 2020 – Incurante del Corona Virus lo sci agonistico è ripartito all’insegna dell’Italia con il successo a Kontiolahti (Finlandia) dell’azzurra Dorothea Wierer nella 15 km di Biathlon.

La campionessa del mondo in carica, famosa per avvenenza ma poco allenata, si è imposta al termine di una gara drammatica vinta per 8 decimi di seconda sulla tedesca Denise Hermann.

Grazie agli zero errori al poligono – ed alla serie finale di 5 centri in 10,8 secondi – Dorothea ha iniziato l’ultimo giro in vantaggio di 41 secondi.

Li ha difesi a denti stretti fino al traguardo, imponendosi per un battito di ciglia

 

Giacomo Mazzocchi

Giacomo Mazzocchi, giornalista professionista, è stato capo redattore di TuttoSport, capo della redazione sportiva di Telemontecarlo, direttore della comunicazione della Federazione Mondiale di Atletica Leggera e direttore della comunicazione della Federazione Italiana Rugby. Vanta una vasta esperienza suddivisa fra giornalismo scritto e video con direzione e gestione di giornali, pubblicazioni, redazioni televisive, telecronache, conduzioni e partecipazione televisive. Cura l'organizzazione e produzione tv di eventi e uffici stampa
Back to top button
SKIN:
STICKY