Calcio

Coppa Italia: semifinali di andata 2021.

Juventus e Atalanta in leggero vantaggio per la finalissima.

Roma, 3 febbraio 2021.

Primo round per le due semifinali della Coppa Italia 2021 con piccolo vantaggio per Juventus e Atalanta.

Anche se il fattore campo è azzerato per l’assenza totale del pubblico è indubbio che la vittoria fuori casa della Juventus contro l’Inter per 1-2 è un plus per il computo dei goals segnati in trasferta.

Analogamente, anche se non ci sono state reti, per lo 0-0 tra Napoli e Atalanta con una prestazione abbastanza opaca da parte degli azzurri.

Da parte dell’Atalanta buona la reazione dopo la sconfitta interna di domenica scorsa contro la Lazio, con la recriminazione per non aver concretizzato le occasioni avute.

La Juventus con una doppietta di Ronaldo, in rimonta dopo il vantaggio iniziale di Lautaro, ha fatto dimenticare la figuraccia di metà gennaio in campionato.

Di contr’altare alcuni errori d’appoggio degli interisti hanno permesso al pressing juventino di sfruttare la situazione, nonostante da parte di quest’ultimi ci sia stato un po’ d’affanno nel gestire il risultato nella ripresa.

C’è da aggiungere che al netto delle sbavature le assenze di Lukaku e Hakimi per l’Inter hanno avuto un peso notevole, come è giusto riconoscere che Pirlo sta trovando risposte convincenti dai suoi.

Si replica la prossima settimana sempre di martedì, 9 febbraio, Juventus-Inter e mercoledì 10 febbraio Atalanta-Napoli.

 

Back to top button
SKIN:
STICKY