Rossi cade e si frattura una gamba. Titolo mondiale a rischio

0
33

motogp rossi ospedale(foto repertorio)
Roma, 01 settembre 2017 – Ieri pomeriggio, vicino ad Urbino, mentre  in preparazione del Gp di San Marino che si correrà tra 10 giorni,  Valentino Rossi si allenava su una moto enduro con i ragazzi della sua scuola     “VR46 Riders Academy”,  che promuove la formazione e la crescita dei giovani piloti italiani, è caduto.
Da subito, il “Dottore”   ha accusato forte dolore alla gamba destra con timore di frattura, la stessa gamba infortunata nel 2010 al Mugello. Immediata la corsa all’ospedale di Urbino che ha confermato il timore della duplice frattura di tibia e perone, con trasferimento a Rimini dove era stato in cura per l’altra caduta a maggio.
All’ospedale si sono precipitati il padre e la madre del Campione ed il dott. Lucidi, che lo ha curato in passato.
Le fratture e l’intervento determineranno un’assenza di Valentino dai circuiti mondiali, per  almeno 40 giorni, quindi  saltando le gare di Misano e Aragona (10 e 24 settembre) e mettendo  a rischio il Gp del Giappone il 15 ottobre.
Con Dovizioso a 183 punti, Marquez a 174 e Viñales  a 170,  l’incidente sta compromettendo la stagione del nostro Campione.
Ma, cosa più importante, auguriamo a Valentino Rossi una pronta e completa guarigione!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here