Motori

Formula 1: Gp Malesia 2015, via Montezemolo su la Ferrari. Vettel trionfa

Vettel ferrari 15Secondo e terzo Hamilton e Rosberg ma Raikkonen quarto!

Malesia, 29 marzo – (ansa) Ferrari super nel Gran Premio della Malesia. Sebastian Vettel vince la gara precedendo le Mercedes di Lewis Hamilton e Nico Rosberg, mentre la Rossa di Kimi Raikkonen chiude al quarto posto al termine di una grande rimonta dall’ultima posizione. Quinta e sesta posizione per le Williams di Valtteri Bottas e Felipe Massa. Settima la Toro Rosso del 17/enne Max Verstappen davanti al compagno di squadra Sainz Junior. Nona e decima la Red Bull con Kvyat e Ricciardo.

Con il trionfo nel GP della Malesia Sebastian Vettel riporta alla vittoria il Cavallino che non vinceva dal 2013 quando Fernando Alonso portò per l’ultima volta la Rossa al traguardo davanti a tutti in un ormai lontano 12 Gp di Spagna (era il 12 maggio 2013) sul circuito di Montmelò vicino a Barcellona.

Marchionne,complimenti Ferrari, gara sensazionale – “Complimenti a Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen per una gara sensazionale. Sono felice per tutti i tifosi che aspettavano da troppo tempo una giornata così. Forza Ferrari”. Lo afferma il presidente della casa di Maranello, Sergio Marchionne.

Montezemolo ‘premio a lavoro lungo’ – “Sono molto felice. Non mi aspettavo così presto una vittoria che è un premio a un duro lavoro cominciato a Maranello nel febbraio 2014 e perfezionato da chi ha preso le redini dopo. Una vittoria di tutti gli uomini in rosso”. Così all’ANSA Luca di Montezemolo, commentando la vittoria Ferrari del suo successore Sergio Marchionne.

Tags
Close