Sport

Olimpiadi di Tokyo 2020 obbiettivi Italia. Settimo oro con Massimo Stano

L’Italia ha finora vinto 7 medaglie Oro, 10 Argento e 18 Bronzo

Roma, 5 agosto 2021 – Continua alle Olimpiadi di Tokyo, il momento magico per la Nazionale Italiana.

20 CHILOMETRI DI MARCIA
Sull’Isola di Hokkaido, nella 20 Km. di marcia, è Massimo Stano, 29enne di Palo del Colle (Bari) a dominare la gara, e a vincere per l’Italia, il settimo Oro.
Stano, in rispetto allo spirito olimpico ed alla cultura giapponese, tagliato il traguardo, ha atteso per salutarli con un inchino, i due rivali.

CANOA SPRINT – K1 200 METRI
Nel K1 200 metri, al fotofinish, l’atleta italiano Manfredi Rizza ha conquistato la medaglia d’argento nella canoa sprint, perdendo l’oro per soli 45 millesimi di secondo.

KARATE, SPECIALITÀ KATA
Ancora una medaglia al femminile. L’azzurra Viviana Bottaro, battendo l’americana Sakura Kokumai, conquista la medaglia di Bronzo.
Rimarrà negli annali, per essere la prima medaglia vinta dall’Italia in questa specialità.

CICLISMO SU PISTA OMNIUM
Elia Viviani, portabandiera azzurra a Tokio, all’ultimo giro ha perso la medaglia d’argento ma ha portato all’Italia un altro Bronzo.

NUOTO 10 CHILOMETRI
Gregorio Paltrinieri, già argento negli 800 metri stile libero, nella 10 chilometri, ha conquistato la medaglia di Bronzo. L’atleta ha da poco sconfitto la mononucleosi.

Giacomo Mazzocchi

Giacomo Mazzocchi, giornalista professionista, è stato capo redattore di TuttoSport, capo della redazione sportiva di Telemontecarlo, direttore della comunicazione della Federazione Mondiale di Atletica Leggera e direttore della comunicazione della Federazione Italiana Rugby. Vanta una vasta esperienza suddivisa fra giornalismo scritto e video con direzione e gestione di giornali, pubblicazioni, redazioni televisive, telecronache, conduzioni e partecipazione televisive. Cura l'organizzazione e produzione tv di eventi e uffici stampa
Back to top button
SKIN:
STICKY