Formula 1

F1-Gp Australia: Si ricomincia con le Mercedes. Terza Ferrari

gp australia 2016 alonzo IncidentePodio per Rosberg, Hamilton e Vettel

Melbourne, 20 marzo  –  All’Albert Park, prima gara di Formula 1 della stagione, vede in prima fila le Mercedes di Hamilton e Rosberg seguite da Vettel e Raikkonen. La gara, si concluderà con formazione immutata anche se a posizioni Mercedes invertite: i primi due scalini sono occupati da Nico Rosberg, davanti al compagno di scuderia e campione del mondo Lewis Hamilton. Il terzo podio è appannaggio di Sebastian Vettel, alla guida della Ferrari.

Quarto posto per Daniel Ricciardo su Red Bull, quinto Massa su Williams. Al 6° posto la Haas di Grosjean. Hulkenberg settimo su Force India, ottavo Bottas su Williams, 9° la Toro Rosso di Sainz Junior. Chiude la Top ten Verstappen con l’altra Toro Rosso.

La gara ha vissuto un terribile incidente alla curva 3 del  18° giro quando Fernando Alonzo, alla guida della McLaren ha speronato la Haas di Gutierrez, finendo fuori pista,  cappottando e andando in pezzi, fortunatamente senza danni alla sua persona . Gara interrotta con Vettel che era al comando della gara davanti a Rosberg e seguito dall’altra Ferrari di Raikkonen che, al 23esimo giro  verrà costretto al ritiro per un problema tecnico.

Back to top button
SKIN:
STICKY