Cinema - NEWS FROM HOLLYWOOD by STELLA S.

Black Panther: Wakanda Forever, il Blockbuster del mese

Dalla nostra corrispondente da Los Angeles, Stella S..

Los Angeles, 25 novembre 2022 – Il film “Black Panther: Wakanda Forever” ha rianimato gli incassi ai botteghini, un successo per la Marvel Cinematic Universe, distribuito dalla Walt Disney Studios Motion Pictures. Il budget di 250 milioni verrà ampiamente superato dagli incassi.

Il regista e sceneggiatore Ryan Coogler e il suo co/sceneggiatore Joe Robert Cole, nonostante la morte di Boseman, l’indimenticabile attore per la carriera e interprete della precedete “Black Panter”, hanno creato una storia animate da idee e situazioni adatte a preparare l’arrivo della nuova sequel.

Il funerale del re T’Challa apre la storia. Seguono la bara nera, la cui parte superiore presenta l’emblema d’argento della maschera Black Panther con le braccia incrociate, tipico saluto Wakanda, Shuri (Letitia Wright), la regina Ramonda (Angela Bassett) vestite di bianco.

Non manca a conclusione del funerale, un emozionale montaggio di Boseman nella parte di T.Challa.

S’intersecano nel dinamismo della storia, il disappunto degli abitanti delle colonie limitrofe per la supremazia crescente degli africani, perciò si muovono alla ricerca del vibranium, metallo particolare che da potere al Regno Africano.

Namor (Tenoch Huerta) re di Talokan in cerca di vendetta per i sopprusi subiti e Wakanda al femminile, offre a Ramona, interpretata dalla Bassett, un momento di speciale interpretazione che potrebbe offrirle una nomination all’Academy Award.

Il film è sugli schermi italiani attirando spettatori e fans di Marvel

Back to top button
SKIN:
STICKY