Ciclismo 101° Giro d’Italia – Figurine della Panini

0
43

ciclismo Panini Giro 101 AlbumRoma, 16 aprile 2018Torna la raccolta Panini sul Giro d’Italia di ciclismo, alla 101^ edizione che inizierà il prossimo 4 maggio da Gerusalemme.
La collezione ufficiale di figurine e card sulle squadre e sui protagonisti della Corsa Rosa è realizzata su licenza RCS Sport, in collaborazione con “La Gazzetta dello Sport”, articolata in 395 figurine adesive che potranno essere incollate su un album di 72 pagine, ricco di informazioni storiche sulla storia del Giro; alle card è dedicato un astuccio-contenitore.
Così come è stata, ed è, tradizione per i calciatori, la raccolta “Panini Giro d’Italia” raccoglie tutte le informazioni sulla 101° rassegna che quest’anno avrà, come detto, il suggestivo prologo da Gerusalemme ed il non meno affascinante epilogo il 27 maggio a Roma col circuito del Colosseo, nella cornice dei Fori Imperiali.
I corridori sono rappresentati con tutte le informazioni possibili relative ai team di appartenenza, oltre naturalmente ai dati personali, con l’aggiunta anche delle caratteristiche tecniche delle biciclette, una vera chicca per i patiti del settore.
Le informazioni storiche fanno parte di sezioni speciali dell’album, con figurine particolari che riproducono i grandi titoli della “Gazzetta” riguardanti le gesta dei Campioni del passato.
Una sezione “Giro d’Italia Hall of Fame” rende omaggio a leggendari vincitori che sono stati premiati col trofeo “Senza Fine” e parliamo del cannibale Merckx, di Felice Gimondi, Francesco Moser e per ultimo Miguel Indurain, fresco premiato lo scorso 5 aprile.
Ulteriore sezione di questa splendida raccolta è “Giro d’Italia: il film” con 16 figurine extra sugli eventi salienti della Corsa Rosa distribuite in 2 bustine abbinate a “SportWeek”, che esce il sabato in allegato alla Gazza, in edicola il 26 maggio ed il 16 giugno.
La raccolta è già in vendita in tutte le edicole, con disponibilità dello “Starter Pack”, al prezzo di euro 4,90, contenente 1 album, 25 figurine, 5 card ed 1 astuccio porta card, mentre una copia dell’album sarà distribuita in omaggio con la “Gazzetta dello Sport” il prossimo 19 aprile.
Una vera goduria per gli appassionati che, con la scusa, saranno ancor più fidelizzati alla grande kermesse rosa.    

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here