Calcio

Serie A, 21a giornata – Colpacci Fiorentina e Napoli!

calcio Sarri napoli 17Roma, 21 gennaio 2017 – Due gli anticipi della seconda di ritorno del massimo campionato di calcio di serie A e due le vittorie delle squadre in trasferta.

Nel tardo pomeriggio vittoria della Fiorentina a Verona contro il Chievo, 0-3 con reti di Tello, Babacar su rigore e Chiesa, in una gara che la Viola ha gestito bene con un risultato finale che però è parso troppo pesante per i clivensi.

La squadra di Sousa ha giocato in scioltezza, in grande fiducia, dopo la prestigiosa vittoria di domenica scorsa contro la Juventus e probabilmente si toglie anche l’angoscia di un mercato che non vedrà più la partenza di Kalinic per la Cina.

Buone le prove della difesa e del giovane Chiesa, ormai non più una sorpresa; per il Chievo, paradossalmente, una gara discreta,sfortunata, con un piccolo allarme per la quarta sconfitta consecutiva.

In serata partita spettacolare al Meazza tra Milan e Napoli, 1-2 con reti di Insigne, Callejon e Kucka, con parecchi spunti tattici dettati dagli schieramenti dei due allenatori.

Una gara che al 9′ del primo tempo vedeva già il doppio vantaggio degli azzurri, col Milan che concedeva troppi spazi nel tentativo di pressare alto il Napoli che peraltro dopo aver sprecato il terzo goal con Mertens, subiva la rete di Kucka, rimettendo in discussione l’andamento del match.

Confronto tattico interessante tra Sarri e Montella, col primo che ormai fa giocare a  memoria i suoi ragazzi al secondo anno di addestramento mentre, Montella sta pian, piano plasmando la sua creatura con qualche giocatore non all’altezza dell’organico napoletano.

Napoli in ottica champions, col prossimo recupero di Milik, e Milan al momento più con vista Europa League anche se col recupero della gara di Bologna potrebbe accorciare le distanze.

Domani, poco prima di pranzo, un interessante Juventus-Lazio ed in serata chiusura in posticipo tra Roma e Cagliari.

Back to top button
SKIN:
STICKY