Calcio

Serie A – Vincono tutte le GRANDI.

Roma, 7 ottobre 2018 – Va in archivio l’ennesimo spezzatino che ha caratterizzato l’8° giornata della serie A, prima della seconda sosta del prossimo fine settimana per le gare della Nazionale, e pronostici abbastanza rispettati con le vittorie delle grandi del campionato.

Nel posticipo serale sofferta vittoria dell’Inter a Ferrara contro un’indomita Spal per 1-2, reti di Icardi (2) e Paloschi, in una gara a cento all’ora dall’inizio alla fine. Continua il buon momento dei nerazzurri, baciati anche da un pizzico di fortuna con un rigore fallito dal capitano spallino Antenucci ed un Handanovic eccellente protagonista.

All’ora di pranzo colpaccio del neo-promosso Parma che vìola il campo del Genoa per 1-3, ancora Piatek, Rigoni, Siligardi e Ceravolo, mentre alle ore 15 vittorie in casa del Milan sul Chievo per 3-1, Higuain (2), Bonaventura, Pellissier, della Lazio sulla Fiorentina per 1-0, goal di Immobile, del Napoli sul Sassuolo per 2-0, nel tardo pomeriggio, con reti di Ounas e Insigne e della Sampdoria in trasferta contro l’Atalanta per 0-1, rete di Tonelli.

Milan e Napoli hanno ribadito uno stato di forma buono, frutto anche della deriva internazionale che ha regalato certezze ai due organici con una nota di maggior merito per gli azzurri di Ancelotti che, a differenza del suo predecessore Sarri, sta valorizzando con profitto tutti gli uomini a disposizione.

La Lazio ha saputo reagire al doppio schiaffo subito dalla Roma e dall’Eintracht regolando la Fiorentina non senza un po’ d’affanno nel finale, probabilmente con ancora qualche scoria mentale da smaltire.

La squadra di Inzaghi, al momento, non è brillante come nello scorso torneo con Milinkovic ancora in chiaroscuro e Luis Alberto in panca in favore di Caicedo dal primo minuto al fianco di Immobile. Alla lunga una buona prova di carattere, nella sofferenza finale, contro una Fiorentina che non ha dimostrato la verve delle gare casalinghe.

Come detto adesso spazio alla Nazionale di Mancini per l’amichevole di mercoledì a Genova contro l’Ucraina e poi la trasferta in Polonia di domenica prossima per le qualificazioni nella Nations League.

Classifica dopo la 8° giornata:

Juventus, 24; Napoli, 18; Inter, 16; Lazio, 15; Roma e Sampdoria, 14; Fiorentina, Sassuolo e Parma, 13; Torino, Milan e Genoa, 12; Cagliari e Spal, 9; Udinese, 8; Bologna, 7; Atalanta, 6; Empoli, 5; Frosinone, 1; Chievo, -1.

Milan e Genoa una partita in meno.

 

Back to top button
SKIN:
STICKY