Calcio

Calciomercato. Juventus: parte anche Vidal!

vidal 2016Continua la rivoluzione bianconera: dopo Tevez e Pirlo va via anche Vidal, ceduto al Bayern Monaco con un’operazione globale di 38 milioni di euro, bonus compresi. Ora la Juve va su Goetze.

Roma, 16 luglio – Un altro pezzo della Juve del ciclo dorato degli ultimi anni se ne va. Dopo Tevez e Pirlo lascia Torino anche Arturo Vidal, L’operazione di mercato si sta concludendo in queste ore e dovrebbe portare nelle casse bianconere una cifra tra i 35 e i 38 milioni di euro (bonus compresi) che poi Marotta vorrebbe reinvestire in parte acquistando Mario Goetze.

Per cedere Vidal la Juventus era partita da una richiesta di 45 milioni, mentre il Bayern, per acquistarlo, era rimasto fermo alla sua proposta di 30 milioni. L’intesa delle ultime ore sta a metà strada tra queste due cifre.

Con il Bayern Monaco il cileno firmerà un contratto quinquennale che gli frutterà intorno ai 6,5 milioni a stagione. Nell’organico dei bavaresi Vidal rimpiazzerà la bandiera Schweinsteiger, che ha lasciato la Baviera dopo molte stagioni per accasarsi al Manchester United.

Come scritto prima Juve e Bayern continuano a parlarsi per intavolare una trattativa anche per Mario Goetze, che piace molto alla società torinese fin da quando giocava nel Borussia Dortmund. In alternativa a lui, per ricoprire il ruolo di fantasista, la Juve è interessata anche a Draxler dello Schalke 04, Isco, Cuadrado, De Bruyne, Praet e Oscar.

Back to top button