Calcio

Tutti in fila in Serie B – Classifica

Punto B. Dieci squadre nello spazio di 7 punti in testa alla classifica

Roma, 22 novembre 2021 – Le prime tre scenderanno in campo negli anticipi di venerdì e sabato e il Lecce proverà ad approfittare dello scontro diretto tra le altre due per rosicchiargli qualche punto.

Venerdì sera (20.30) il Lecce ospiterà la Ternana (tredicesima), mentre sabato pomeriggio (16.15) andrà in scena il big-match Brescia-Pisa.

Il Brescia è primo con 27 punti, il Pisa è secondo a quota 25. Si prevedono fuoco e fiamme. A meno che … Un punto per uno non farà male a nessuno.

Dunque se il Lecce batterà la Ternana salirà a 27, aggancerà momentaneamente il Brescia e supererà il Pisa, per poi mettersi alla finestra.

Dietro di loro, a 22 punti, il trio Frosinone-Cremonese-Reggina, con queste ultime due che sono le vere e belle sorprese del campionato.

Quindi le coppie Ascoli-Monza a 21 e Perugia-Cittadella a 20. In una sorta di trenino che racchiude tutte le prime dieci in 7 punti.

I giochi non sono aperti. Sono apertissimi e tutto può accadere. Giornata dopo giornata. Ecco la bellezza di un campionato che molti, a torto, definiscono minore e provinciale.

Perché sui suoi campi si gioca calcio vero, che manda all’aria i pronostici.

Basti vedere il Benevento e il Parma, accreditate ad inizio stagione come grandi favorite e oggi rispettivamente undicesimo e tredicesimo. O la SPAL, che è addirittura in zona playout.

In coda sono sempre più staccate le rappresentanti del nord-est Vicenza e Pordenone.

CLASSIFICA – Brescia 27; Pisa 25; Lecce 24; Frosinone, Cremonese, Reggina 22; Ascoli, Monza 21; Perugia, Cittadella 20; Benevento, Como 19; Ternana, Parma 17; Cosenza 15; SPAL 14; Alessandria 11; Crotone 8; Vicenza 4; Pordenone 3.

Back to top button
SKIN:
STICKY