Tematiche etico-sociali

Altroconsumo inaugura il progetto Ceck-up diritti: informarsi è semplice, reclamare è facile

“Check-up diritti: informarsi è semplice, reclamare è facile”. Questo lo slogan dell’importante progetto ideato da Altroconsumo l’ associazione a tutela dei consumatori.

Roma, 26 settembre – Altroconsumo, leader nel difendere gli interessi del consumatore, da oltre 40anni garantisce, tra le altre cose, la tutela degli interessi economici. Garantisce al consumatore il suo diritto ad essere informato. Per questo (meraviglioso, oseremo con i tempi che corrono) motivo, sul territorio di Roma Ostia Lido, con il patrocinio del Municipio X di Roma Capitale, con la partecipazione della Biblioteca Elsa Morante e la collaborazione del Teatro Lido, ottobre vedrà una serie di appuntamenti imperdibili alla difesa dei consumatori.

Il progetto “Check-up diritti: informarsi è semplice, reclamare è facile” ha la duplice finalità di promuovere la conoscenza dei diritti ma anche i servizi offerti per farli valere, con un giurista a disposizione.

Altroconsumo accorcia le distanze con i consumatori approcciando con loro incontri e modi comunicazione non convenzionali, come ad esempio aperitivi e teatro.

Segnaliamo di seguito gli appuntamenti di questo importante progetto:

ROMA 3 OTTOBRE 2014

Italia di Gusto, via dell’Orso 71, ore 18-19.30

Aperitivo informativo sulle etichette e la qualità del vino. Una degustazione di vini locali farà da cornice alla presentazione del progetto

L’incontro è gratuito e su prenotazione.

ROMA 18 OTTOBRE 2014

Teatro del Lido di Ostia, via delle Sirene 22, ore 21

Check-up diritti – spettacolo teatrale a ingresso libero con la compagnia GenoveseBeltramo.

ROMA 21 OTTOBRE 2014

Biblioteca Elsa Morante, via Adolfo Cozza 7, ore 16.30 – 18.00

Raccolta differenziata: quali vantaggi ambientali per i cittadini e quali responsabilità per le Istituzioni? Se ne parla durante un aperitivo gratuito e a libera partecipazione.

ROMA 31 OTTOBRE 2014

Biblioteca Elsa Morante, via Adolfo Cozza 7, ore 10 – 12 e 15 – 18

Back to top button
SKIN:
STICKY