Brasile 2014

Mondiali Brasile 2014 – La Francia straccia la Svizzera!

GRUPPO E –  SVIZZERA FRANCIA  – ORE 21,00

stadio Arena Fonte Nova di Salvador

Svizzera (4-2-3-1): Benaglio; Lichtsteiner, Djourou, Von Bergen, Rodriguez; Behrami, Inler; Shaqiri, Xhaka, Mehmedi; Seferovic. A disp.: Sommer, Burki, Ziegler, Senderos, Lang, Barnetta, Drmic, Dzemaili, Fernandes, Gavranovic, Stocker, Schar. Ct: Hitzfeld

Francia (4-3-3): Lloris; Debuchy, Varane, Sakho, Evra; Sissoko, Cabaye, Matuidi; Valbuena, Giroud, Benzema. A disp. Ruffier, Landreau, Cabella, Griezmann, Mavuba, Mangala, Sagna, Digne, Pogba, Remy, Koscielny, Schneiderlin. Ct: Deschamps.

Arbitro:  l’olandese Bjorn Kuipers

Reti: 16′ Giroud,  18’ Matuidi, 40′ Valbuena,  67’ Benzema , 72 Sissoko, 81’ Dzemaili, 87′

Xhaka

Brasile, 20 Giugno – Il secondo incontro del gruppo E, vede di fronte  Svizzera e Francia, ambedue capoliste, per cui la squadra vincitrice sarà la vincente del raggruppamento.

Il primo calcio d’inizio partita è della Svizzera, mentre la prima azione, anche se non pericolosa, è per la Francia.

Al 9′, esce von Bergen a seguito di un brutto infortunio. Al suo posto, entra P. Senderos. Dopo varie azioni, al 16′, a seguito di calcio d’angolo, con un grande stacco di testa, Olivier Giroud porta in vantaggio la Francia. Dopo appena 2 minuti, con un gol di Blaise Matuidi, la Francia segna il secondo gol. Al 28′, segnala Svizzera con Granit Xhaka che segna ma la sua posizione è irregolare e quindi il gol viene annullato. Al 33′, calcio di rigore a favore della Francia, battuto da  Benzema. Respinta del portiere Benaglio, tiro di Yohan Cabaye che però centra la traversa.

Al 40’ è ancora la Francia a segnare il terzo gol con Valbuena, punteggio con il quale finisce il primo tempo.

Nel secondo tempo, alcuni tentativi della Svizzera ma la Francia non si fa intimorire ed al 67’, con Bnezema, fa poker!! Dopo soli 5 minuti, la Francia con Sissoko segna il gol del 0 a 5! Solo all’81’, su punizione,  la Svizzera segna il gol della bandiera con 81’ B. Dzemaili ed all’87’ Xhaka porta a 2 i gol della Svizzera. Tre minuti di recupero e, allo scadere, Benzema segna il 6 gol per la Francia, ma il tempo era scaduto.

Risultato finale Svizzera 2 Francia  5.

Mentre la Francia avanza veloce, la Svizzera può ancora sperare di passare il turno …

Close