Una gita a ...

Una gita a … Foligno e il festival dei primi piatti

primi piatti folignoDa giovedì 24 settembre a domenica 27 nella cittadina umbra si svolgerà il XVII festival nazionale dei primi piatti. Tutti da gustare.

Roma, 21 settembre – Il centro storico di Foligno merita una visita già solo per la sua bellezza.

Se poi andrete a vederlo nelle sue strade nel prossimo fine settimana (da giovedì 24 a domenica 27 settembre) sarete ancora più felici di trovarvi lì, perché proprio in questi tre giorni ospiterà “I Primi d’Italia”.

Il Festival tutto da gustare”, ovvero la XVII edizione della manifestazione dedicata a tutti i nostri, magnifici, primi piatti. Quelli che, dalle Alpi alla Sicilia, ci hanno resi famosi nel mondo per la loro bontà e varietà.

Il Festival si svolgerà in un percorso pedonale che si snoderà tra le varie taverne della Quintana, per l’occasione trasformate in Villaggi del Gusto a tema.

Gli ingressi saranno gratuiti e le degustazioni continuative a 3 euro, mentre i menu di primi costeranno 8 euro. L’orario di apertura di giovedì e venerdì sarà dalle 16.00 alle 23.00, sabato dalle 10.00 alle 23.00, domenica dalle 10.00 alle 21.00.

A margine delle taverne e delle varie degustazioni si svolgeranno incontri, approfondimenti e appuntamenti degustativi con i grandi chef dell’alta cucina, intrattenimenti giornalieri nell’area dello spettacolo con cabarettisti come Giobbe Covatta e Pino e gli Anticorpi di Colorado, mostre e mercati e quant’altro troverete sul programma che potrete consultare su  www.iprimiditalia.itwww.eptaeventi.it 

Buon appetito a tutti!

Back to top button
SKIN:
STICKY