Calcio

Sorteggi Europa League

Roma, 31 agosto 2018

Seconda giornata di sorteggi internazionali, stavolta di Europa League dal Grimaldi Forum di Montecarlo, con protagoniste Lazio e Milan per le italiane orfane dell’Atalanta sfortunatamente eliminata ieri sera ai rigori.

Alla faccia delle griglie di prima, seconda, terza e quarta fascia la Lazio, sorteggiata nel gruppo H, ha pescato l’Olimpique Marsiglia, l’Eintracht di Francoforte e l’Apollon Limassol di Cipro (!), mentre nel gruppo F il Milan, da seconda fascia, ha preso l’Olympiacos, il Betis Siviglia ed i lussemburghesi del Dudelange.

Torneo che ormai da diversi anni non è assolutamente di secondo piano, al di la del montepremi più basso rispetto alla Champions, e che quest’anno ai nastri di partenza annovera compagini come Chelsea, Arsenal, Siviglia, Villareal, Sporting Lisbona, Celtic tanto per citarne alcune, in attesa poi a febbraio delle otto fuoriuscite dalla Champions.

Abbordabile, con cautela, il girone del Milan, decisamente duro quello della Lazio con un incrocio suggestivo, relativo al Marsiglia, degli ex romanisti Garcia e Strootman; vedremo se la tanto sbandierata campagna di rafforzamento contrabbandata dal presidente Lotito sarà all’altezza per sostenere questi durissimi impegni. Un minimo comune denominatore sia per la Lazio che per il Milan è rappresentato dai viaggi, dalle trasferte, tutte abbastanza comode nell’ambito massimo delle due ore d’aereo, dal momento che giocando il giovedì sera sarà determinante avere un recupero ottimale in ottica campionato.

Appuntamento con la prima giornata a giovedì 20 settembre prossimo.

Guarda anche
Close
Back to top button