Calcio

Sorteggi Champions

Roma, 30 agosto 2018 – Si è svolta alle ore 18 a Montecarlo la cerimonia dei  sorteggi per la Champions 2018/2019, classica manifestazione di apertura della stagione internazionale per club con tanto di premiazione per i giocatori che si sono maggiormente distinti nella precedente edizione vinta dai “Blancos” del Real Madrid.

C’era parecchia apprensione per gli accoppiamenti delle italiane per la composizione delle griglie, dalla prima alla quarta fascia, con mine vaganti come il Liverpool, Valencia o Lione in 3° fascia (!) o addirittura Inter e Galatasaray relegate in 4° fascia.

Alla fine della fiera buono il sorteggio della Juventus nel gruppo H con lo United di Pogba e Mourinho, il Valencia e gli svizzeri dello Young Boys, accettabile quello della Roma nel gruppo G coi detentori del Real Madrid, il Cska Mosca ed i ceki del Viktoria Plzen mentre molto impegnativi, se non proibitivi, il gruppo B dell’Inter con Barcellona, Tottenham e Psv Eindoven ed il gruppo C del Napoli col Psg di Cavani, il Liverpool di Salah ed la Stella Rossa di Belgrado. Al di la del pronostico su “carta” potrà essere di buon auspicio per gli interisti e per i napoletani  l’esperienza dello scorso anno della Roma che sorteggiata in un girone infernale riuscì a ribaltare i pronostici raggiungendo poi la semifinale.

Da segnalare un gruppo morbido come il D con Lokomotiv Mosca, Porto, Galatasaray e Schalke 04, il gruppo F col City di Guardiola alle prese con Shakktar, Lione e Hoffenheim, il gruppo A con l’Atletico di Simeone col Dortmund, il Monaco ed il Brugge ed infine il gruppo E con Bayern Monaco, Benfica, Ajax ed Aek Atene suggestivo, dal punto di vista storico, per i trofei vinti dalle prime tre citate.

In attesa di verificare il calendario delle partite, si comincerà il 18/19 settembre per finire il 1°giugno 2019 con la finalissima di Madrid.

Back to top button
SKIN:
STICKY