Calcio

Champions League. Sorteggio amaro per Juve e Roma

coppe champions league sorteggi

I bianconeri pescano l’inarrestabile Bayern Monaco. Ai giallorossi tocca il Real Madrid di Benitez. In Europa League Galatasaray-Lazio, Fiorentina-Tottenham e Napoli-Villarreal.

Roma, 14 dicembre – Urna amara per le due italiane in Champions, che negli ottavi se la dovranno vedere con le corazzate d’Europa Bayern Monaco (il 23 febbraio a Torino, il 16 marzo a Monaco) e Real Madrid (il 17 febbraio a Roma, l’8 marzo a Madrid).

Tra le due, ovviamente, è ben più temibile la prima, che insieme al Barcellona sembra davvero di un altro pianeta ed è la favorita per la conquista del trofeo. Il Real, invece, va a corrente alterna: ha il grande Cristiano Ronaldo ma anche Benitez in panchina, un mister che pare sempre tra coloro che son sospesi.

Juve-Bayern Monaco sarà la rivincita dei quarti di finale della Champions 2013, quando sulla panchina dei bianconeri c’era Conte e il Bayern si avviava al Triplete con Heynkes. I bavaresi stanno dominando la Bundesliga da ormai molto tempo e hanno vinto il proprio girone con 5 successi in 6 partite. Nell’altra hanno perso a Londra con l’Arsenal.

Contro il Real la Roma parte sfavorita e allora, per sperare nella qualificazione, si affida ai precedenti, visto che nei più recenti ha sempre fatto bella figura contro i blancos, soprattutto al Bernabeu, dove ha vinto 2 volte, l’ultima delle quali risale proprio agli ottavi di finale, del 2007-08, nei quali vinse 2-1 entrambe le partite. Nelle 8 gare di Champions in cui le due squadre si sono affrontate, poi, il bilancio recita 4 vittorie per il Real, 3 per la Roma e 1 solo pareggio. Non male, insomma, per i capitolini.

Psg-Chelsea, Arsenal-Barcellona, Gent-Wolfsburg, Psv-Atletico Madrid, Benfica-Zenit e Dinamo Kiev-Manchester City gli altri accoppiamenti.

In Europa League la Lazio se la vedrà con il Galatasaray (andata in Turchia, ritorno a Roma), la Fiorentina con il Tottenham (andata a Firenze e ritorno a Londra) e il Napoli con il Villarreal

Guarda anche
Close
Back to top button
SKIN:
STICKY