Calcio

Calcio. Sorteggi d’Europa

calcio uefa bandieraNel 3° turno preliminare di Europa League, il Milan affronterà i romeni dell’Universitatea Craiova. La Roma guarda ai preliminari Champions per sapere in che fascia finirà al sorteggio dei gironi.

Roma, 14 luglio 2017 – Si è svolto a Nyon il sorteggio del 3° turno preliminare di Europa League, che vedrà in campo il Milan. Ai rossoneri è capitata l’Universitatea Craiova, storico club del calcio romeno. Le due partite si giocheranno il 27 luglio e il 3 agosto, con il Milan che scenderà in campo in Romania all’andata e a San Siro al ritorno.

Per quello che riguarda i preliminari della Champions, la Roma farà il tifo per il Nizza e lo Young Boys, che affronteranno rispettivamente l’Ajax e la Dinamo Kiev nel terzo turno preliminare. I giallorossi, infatti,  devono sperare nell’eliminazione di una delle squadre che hanno un punteggio ranking migliore rispetto a loro e tra queste ci sono, appunto, l’Ajax e la Dinamo Kiev. In caso di eliminazione di olandesi o ucraini, dunque, la Roma potrà abbandonare la quarta fascia e finire in terza fascia.

Stesso discorso per un eventuale ko dell’Olympiacos, che affronterà, il 25/26 luglio e il 1/2 agosto, una tra Partizan e Buducnost Podgorica.

Back to top button