Calcio

Serie A. Vince il Napoli, crolla l’Inter

Gli azzurri battono 2-1 il Torino. L’Inter, sempre più in crisi, ne prende 3 a Firenze

Roma, 5 ottobre – Due i posticipi della sesta giornata: A Napoli gli azzurri battono il Torino e si rilanciano in classifica; a Firenze i viola affondano l’Inter.

Al San Paolo segna prima il Torino con Quagliarella, ma nel secondo tempo Insigne e Callejon ribaltano il punteggio regalando a Benitez una vittoria importantissima per il morale e la classifica. Si chiude così una settimana d’oro per il Napoli, che ha vinto 3 gare su 3 con Sassuolo, Slovan Bratislava e Torino.

Al Franchi la Fiorentina si sblocca e dopo gli 0-0 con Genoa e Sassuolo ne fa 3 all’Inter, aprendo così la crisi dei nerazzurri, che nel turno precedente avevano perso 4-1 con il Cagliari a San Siro. Sette gol subiti in due giornate devono far riflettere Mazzarri e la società. Per i viola sono andati a segno Babacar, Cuadrado e Tomovic.

E dopo la sosta di domenica prossima per gli impegni della Nazionale si ricomincerà domenica 19 ottobre proprio con Inter-Napoli. La partita verità per entrambe.

Risultati della 6° giornata:

Empoli-Palermo 3-0, Fiorentina-Inter 3-0, Juventus-Roma 3-2, Lazio-Sassuolo 3-2, Milan-Chievo 2-0, Napoli-Torino 2-1, Parma-Genoa 1-2, Sampdoria-Atalanta 1-0, Udinese-Cesena 1-1, Verona-Cagliari 1-0.

Classifica

Juventus p.18; Roma 15; Sampdoria 14; Udinese 13; Milan e Verona 11; Napoli 10; Lazio e Fiorentina 9; Inter e Genoa 8; Cesena ed Empoli 6; Torino 5; Atalanta, Cagliari e Chievo 4; Parma, Palermo e Sassuolo 3.

Back to top button