Calcio

Serie A. Si riparte domani, in campo Roma e Juventus

Torna il campionato con gli anticipi Roma-Chievo (18.00) e Sassuolo-Juventus (20.45). Garcia: “Ho capito che vinceremo lo scudetto”. Allegri: “Stop alle polemiche”.

Torna il campionato ed è subito, di nuovo, Roma contro Juventus. Saranno loro, le regine della serie A, le protagoniste dei due anticipi di domani. Alle 18.00 i giallorossi affronteranno in casa il Chievo; alle 20.45 i bianconeri saranno di scena a Reggio Emilia contro il Sassuolo dell’ex romanista Di Francesco.

Garcia torna sullo polemiche seguite a Juve-Roma e lancia la sua sfida alla Vecchia Signora: “A Torino ho visto una Roma forte e ho capito che vinceremo lo scudetto. Ma sono molto preoccupato per la partita contro il Chievo, perché arriva in questo casino mediatico e prima di una gara prestigiosa di Champions. Anche i tifosi ci devono aiutare domani a prendere i tre punti: perché se vogliamo vincere lo scudetto dobbiamo vincere domani, quella dopo e l’altra ancora. Quanto a Juve-Roma è stata tutt’altro che una sconfitta. Sono fiero dei miei giocatori di questa partita: abbiamo dimostrato forza e personalità. Sulla Juve voglio solo dire una cosa sola: è stata una vergogna l’accoglienza in tribuna e in panchina, questa cosa è inaccettabile. Vorrei dire un’altra cosa sul mio capitano: quando parla, deve essere rispettato perché è un grande uomo del calcio. Ha dei valori che sono il bene del calcio, ha avuto un sentimento di ingiustizia legittimo dopo la partita perché i suoi valori sono stati traditi. Bisogna rispettare il capitano quando parla perché lui è un grande del calcio. Ho rivisto la partita, le immagini parlano da sole. Quello che mi ha colpito è che anche il miglior arbitro può soffrire la pressione di una gara così”.

Allegri replica mettendo la parola fine alle polemiche: “Quello che è stato detto fa parte del gioco e credo sia il momento anche di chiudere, perchè fortunatamente domani riprendiamo il campionato. E credo sia la cosa più importante, perchè dopo penso che alla gente interessi vedere le partite di calcio, vedere delle belle partite, come è stata Juventus-Roma”.

Il resto della giornata si dividerà tra domenica e lunedì. Alle 12.30 di domenica si giocherà Fiorentina-Lazio; alle 15.00 toccherà ad Atalanta-Parma, Cagliari-Sampdoria, Palermo-Cesena, Torino-Udinese, Verona-Milan; alle 20.45 Inter-Napoli. Lunedì sera, poi, Genoa-Empoli chiuderà la giornata, sempre che Marassi venga rimesso a posto in tempo dopo i danni provocati dall’alluvione al suo impianto elettrico.

Back to top button
SKIN:
STICKY