Calcio

Serie A. Nuovo capitolo della sfida a distanza Juve-Roma

Domenica 9 novembre Juve in campo alle 15.00 in casa contro il Parma. Roma nel posticipo serale casalingo contro il Torino.

Roma, 8 novembre – Archiviata la parentesi settimanale delle coppe europee torna il campionato, che gioca l’ultimo turno prima della nuova sosta di domenica 16 novembre per gli impegni della nazionale. Stavolta il duello a distanza tra Juve Roma si svolgerà tutto di domenica, con i bianconeri che scenderanno in campo alle 15.00 in casa contro il Parma e i giallorossi che lo faranno nel posticipo serale, sempre casalingo, contro il Torino. I granata, reduci dalla sconfitta di Helsinki, arrivano a Roma tra le polemiche e le dimissioni presentate e poi rientrate di mister Ventura. Per la squadra di Garcia, dunque, l’impegno si preannuncia complicato.

“Ma io ho fiducia nella mia rosa, possiamo fare grandi cose – dice il tecnico giallorosso – Stiamo costruendo una squadra con una identità di gioco, ogni giorno ci lavoriamo. Seguiremo questa strada, non è una partita o due che cambia le mie convinzioni. Pensiamo positivo e siamo carichi. Chiuso il capitolo Champions con un ottimo secondo posto siamo pronti a continuare a lottare con la Juventus. Siamo a meno 3 e stiamo bene. E poi sempre è molto importante vincere prima delle soste. Il periodo che abbiamo alle spalle è stato complicato per le sfide col Bayern, ma sono tranquillo sul nostro percorso. Non dobbiamo cambiare mentalità e dobbiamo continuare a mettere entusiasmo e gioia in campo. Stavolta dovremo fare un gol in più del Torino, questo sarà l’atteggiamento con cui andremo in campo”.

Allegri, dal canto suo, avverte tutti di non pensare che il calo della Roma degli ultimi tempi (4 sconfitte in 8 gare ufficiali) possa tranquillizzare la Juve. “Con i giallorossi sarà un duello fino all’ultimo per lo scudetto, loro ci staranno sempre attaccati – dice il mister bianconero – ma alla lunga i più forti sono sempre premiati e io ho molta fiducia nei miei uomini. Le altre squadre per ora sono un po’ attardate rispetto a noi, ma qualcuna di esse verrà fuori, vedrete”.

Questo il programma dell’11° giornata: sabato 8 novembre ore 18.00 Sassuolo-Atalanta, ore 20.45 Sampdoria-Milan. Domenica 9 novembre ore 12.30 Cagliari-Genoa, ore 15.00 Chievo-Cesena, Empoli-Lazio, Juventus-Parma, Palermo-Udinese; ore 18.00 Fiorentina-Napoli; ore 20.45 Inter-Verona, Roma-Torino.

Back to top button
SKIN:
STICKY