Calcio

Serie A. Napoli e Roma, pari e patta

Roma, 28 ottobre – Napoli-Roma finisce 1-1 con i gol di El Shaarawy nel primo tempo e di Mertens al 90’, quando gli azzurri stavano spingendo ormai in maniera disperata per cercare di recuperare almeno un punto. Alla fine il pari è giusto. La Roma ha giocato molto bene il primo tempo, il Napoli il secondo, nel quale i giallorossi hanno avuto la colpa di schiacciarsi troppo nella propria area, tanto che i padroni di casa hanno fatto quasi 40 cross. Il pari non serve a nessuno: il Napoli ora è a -6 dalla Juve, la Roma continua a navigare a centro classifica.

Nel pomeriggio Milan-Sampdoria era finita 3-2 per i rossoneri al termine di una partita emozionante, soprattutto nel primo tempo. Milanesi in vantaggio con Cutrone, 1-1 di Saponara, nuovo vantaggio rossonero con Higuain, nuovo pari della Samp con Quagliarella e, nella ripresa, gol decisivo di Suso. Una bella boccata d’ossigeno per Gattuso, che torna a vincere dopo quattro turni di astinenza.

Domani sera il turno verrà chiuso da un interessante Lazio-Inter (20.30, in Tv su Sky), mentre mercoledì 31, sempre alle 20.30, verrà recuperata Milan-Genoa, rinviata alla prima giornata per il crollo del ponte Morandi.

I risultati delle altre partite:
Cagliari-Chievo 2-1 Pavoletti (C), Castro (C), Stepinski (CH)
Genoa-Udinese 2-2 Romulo rig. (G), Lasagna (U), Romero (G), De Paul(U)
Sassuolo-Bologna 2-2 Palacio (B), Marlon (S), Mbaye (B), Boateng rig. (S)
SPAL-Frosinone 0-3 (Chibsah, Ciano, Pinamonti)

Classifica: Juventus 28; Napoli 22; Inter 19; Lazio 18; Sampdoria, Milan, Fiorentina, Sassuolo, Roma 15; Genoa, Torino 14; Cagliari, Parma 13; Atalanta, SPAL 12; Udinese, Bologna 9; Empoli 6; Frosinone 5; Chievo -1.
Lazio, Inter, Milan e Genoa 1 partita in meno.

Back to top button
SKIN:
STICKY