Calcio

Serie A. Chiuso per pioggia!

campo calcio allagatoPiove, come da previsioni, e Sampdoria-Genoa non si gioca. Ma i teloni che fine hanno fatto? Intanto la Lega fa sapere che se il Parma non potrà continuare la stagione sarà data la vittoria a tavolino a chi avrebbe dovuto incontrarlo, con buona pace della regolarità del campionato.
Genova, 21 febbraio – Il derby di Genova è stato rinviato per pioggia che si è abbattuta sulla città fin dal pomeriggio. Come da previsioni, che avvertivano anche il suo aumento in serata. E allora perché in giornata sul campo non sono stati stesi i teloni, che normalmente si mettono per preservarlo quando c’è aria di diluvio? La disorganizzazione del calcio italiano è lampante ed emerge anche stavolta, in modo grottesco. Da noi basta qualche ora di pioggia e le partite non si giocano. Quando lo sapranno in Inghilterra, Scozia o Irlanda, dove piove spesso e molto, ma le partite si giocano sempre, moriranno dalle risate. Mentre stiamo scrivendo non è stato ancora deciso quando Sampdoria-Genoa sarà recuperata.
 
Questo il programma della 24° giornata: domenica 22 febbraio ore 15.00 Empoli-Chievo, Lazio-Palermo, Milan-Cesena, Verona-Roma; ore 20.45 Fiorentina-Torino; lunedì 23 febbraio ore 19.00 Napoli-Sassuolo; ore 21.00 Cagliari-Inter.
 
Parma-Udinese è stata rinviata a data da destinarsi per l’incredibile mancanza dei soldi necessari per allestirla da parte della società ospitante. Una cosa mai vista finora. Il Parma, infatti, è praticamente ad un passo dal fallimento, con gravi conseguenze sulla regolarità di un campionato al quale, vista la situazione, non si capisce perché lo hanno fatto iscrivere. A tal proposito la Lega Calcio ha stabilito che se il Parma non potrà continuare regolarmente la stagione le prossime partite saranno date vinte a tavolino alle squadre che avrebbero dovuto incontrarlo. E quelle che ha giocato finora perché dovrebbero essere considerate regolari? E se a fine torneo, proprio con quei tre punti a tavolino presi per non aver giocato contro il Parma, una squadra vincerà lo scudetto, si qualificherà in Europa o si salverà dalla B sarà giusto?

Back to top button
SKIN:
STICKY